Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 02 dicembre 2015 ore 07:00

L'Innovazione Urbana spiegata a Montopoli

Dopo Santa Croce, i sei sindaci del Comprensorio continuano a spostarsi per spiegare ai cittadini il progetto di sviluppo integrato



MONTOPOLI — Progettare insieme lo sviluppo di sei comunità e di sei territori come se fossero un’unica città policentrica. E’ questo il concetto che sta alla base del Progetto di Innovazione Urbana che i comuni del distretto industriale di Santa Croce sull’Arno (Castelfranco di Sotto, Fucecchio, Montopoli in Val d’Arno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte) hanno redatto e che in questa prima metà di dicembre presentano ai propri cittadini prima di presentare la versione definitiva alla Regione Toscana per partecipare al bando di finanziamento.

Mercoledì 2 dicembre alle 21,15 i sei sindaci incontreranno i cittadini di Montopoli in un’assemblea che si terrà nella sala consiliare del municipio.

Nell’occasione saranno presentati i progetti che riguardano la riqualificazione dei centri storici, il potenziamento delle strutture dedicate ai servizi sociali ed educativi, le opere infrastrutturali, gli interventi per il risparmio energetico e la tutela dell'ambiente, la promozione dell’imprenditoria giovanile.

“Invito tutti i cittadini di Montopoli – dice il sindaco Giovanni Capecchi – all’incontro che si terrà mercoledì sera per conoscere nel dettaglio i tanti progetti che riguardano al nostra realtà e che condivideremo con gli altri cinque comuni del distretto. Ritengo che uno degli aspetti più importanti di questo progetto sia il suo valore sociale. Ci sono interventi previsti sia nel centro storico che nelle frazioni, importanti progetti di riqualificazione che porteranno ad uan maggiore fruibilità del nostro centro e anche al recupero di alcuni spazi che potranno migliorare i servizi ai cittadini. E’ un’occasione importante per incontrare i sindaci di tutta l’area interessata da questo progetto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità