Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca giovedì 10 dicembre 2015 ore 13:15

Lavoratori in sciopero al magazzino Conad

I dipendenti insieme ai sindacati Fit-Cisl e Uiltrasporti protestano contro la decisione aziendale di non pagare più i primi tre giorni di malattia



MONTOPOLI — Sarebbe stata la decisione da parte dell'azienda di non pagare più i primi tre giorni di malattia a far scattare la protesta in atto da questa mattina dei lavoratori del magazzino Conad di Montopoli.

I dipendenti della struttura situata nella zona industriale di Fontanelle gestita dal 2014 dalla Logistic Service di Civitavecchia per conto del colosso dei supermercati sono in sciopero dalle prime ore di oggi e protesta di fronte al magazzino con il sostegno dei sindacati Fit-Cisl e Uiltrasporti.

La questione dei tre giorni di malattia sarebbe solo l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Da tempo, infatti, il rapporto tra i lavoratori e i responsabili della struttura sarebbe molto teso, con questi ultimi che contestano ai dipendenti la media della quantità di merci caricate o scaricate in un'ora di lavoro, a detta loro troppo bassa.

Dopo quest'ultima decisione aziendale, i lavoratori non ci stanno e si prevede che continueranno la protesta finché i vertici della Logistic Service non convocheranno i rappresentanti sindacali. Della situazione sarebbe stato avvertito anche il gruppo Conad. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica