Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Lavoro sabato 17 ottobre 2015 ore 09:47

Il colosso della chimica ne licenzia sei

Sciopero di otto ore davanti ai cancelli di Tfl. I sindacalisti hanno incontrato a Milano l'amministratore delegato della multinazionale



CASTELFRANCO DI SOTTO — E' andato a monte il primo tentativo dei sindacati di trattare coi vertici di Tfl, la multinazionale specializzata in prodotti chimici che in questi giorni ha deciso di riorganizzare il personale, comunicando a 6 dei 23 dipendenti l'avvio della procedura di mobilità.

Un no secco, che non sembra dare spazio a margini di trattativa, nonostante l'apertura al confronto dei dipendenti e dei rappresentanti sindacali. Questi ultimi, martedì, si sono recati di persona a Buscate, nel milanese, per incontrare l'Ad del gruppo: nessun ripensamento, i licenziamenti andranno avanti.

Una decisione che ha suscitato le ire del personale, impegnato, nella giornata di ieri, in uno sciopero di otto ore davanti ai cancelli dello stabilimento di Castelfranco. La multinazionale è divenuta proprietà del gruppo statunitense Black Diamond, conta 4 stabilimenti in tutta Italia e muove un giro d'affari milionario. I sindacati sostengono che il bilancio, nonostante una lieve flessione, non giustifichi gli esuberi, ma i vertici affermano il contrario.

La sede di Castelfranco è la più colpita dai tagli. I dipendenti della filiale vivono in zona e il sindaco Gabriele Toti ha espresso solidarietà, dicendosi disposto a intervenire sulla questione avviando un dialogo con titolari del gruppo chimico, nel timore che i sei licenziamenti possano essere solo la punta dell'iceberg.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio