Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:SAN MINIATO20°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Cronaca mercoledì 07 aprile 2021 ore 18:40

Raid incendiario in biblioteca

Il fatto è accaduto nel fine settimana di Pasqua. Incendiati una decina di libri in esposizione e rubato un apparecchio per la connessione internet



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Incursione vandalica alla biblioteca comunale di via Bulignano. Nel fine settimana di Pasqua qualcuno ha spaccato il vetro di una porta sul retro dell'edificio e una volta dentro alla struttura ha dato alle fiamme una decina di libri in esposizione.

Da capire se l'atto vandalico sia stato compiuto da una o più persone. All'appello mancherebbe un apparecchio per la connessione wifi, presumibilmente portato via al termine del raid.

A scoprire quanto accaduto è stato un corriere che, dopo le festività pasquali, si è recato in biblioteca per prendere alcuni volumi da distribuire in altre strutture nell'ambito delle attività della rete Bibliolandia, di cui fa parte anche la biblioteca comunale, trovando un cumulo di libri inceneriti. Fortunatamente le fiamme sono rimaste circoscritte.

Sono in corso le indagini per risalire ai responsabili del gesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità