Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 17:10
Vandali al campino e sulla Francigena

Il sindaco Gabbanini: “Sempre più difficile mantenere il bene pubblico, i responsabili pagheranno”
SAN MINIATO — Smontati e rubati i montanti delle porte del campino di calcio ai giardini Bucalossi a San Miniato. Nuovo atto vandalico ai danni di un’area inaugurata appena un anno fa e fortemente voluta dai cittadini del capoluogo.
“Hanno persino lasciato a terra le chiavi inglesi con le quali hanno smontato i pezzi delle porte che poi sono stati portati via – commenta il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini".
Un altro episodio si è verificato anche a San Miniato Basso, lungo il tratto della via Francigena che passa dietro la chiesa, ed è stato scoperto proprio in questi giorni. “All’interno della piazzola adibita ad area di sosta per i pellegrini, sono stati pesantemente danneggiati il ‘casotto’ e la staccionata, presa a calci e divelta in più punti".
"Rivolgo l’ennesimo appello ai cittadini perché denunciano episodi di vandalismo ai quali assistono, aiutandoci ad individuare i responsabili. I beni comuni appartengono alla comunità di San Miniato ed è necessario che tutti siano responsabili della loro conservazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI