QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 17°32° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 18 agosto 2019

Cronaca giovedì 07 febbraio 2019 ore 11:17

Lavoratori irregolari, chiuso un calzaturificio

Irregolare più di un terzo dei lavoratori presenti, identificati ieri durante un controllo dei carabinieri con i militari dell'Ispettorato del lavoro



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Ieri pomeriggio, in un laboratorio di scarpe di Montopoli, a seguito di un controllo dei carabinieri sono stati identificati 11 lavoratori, su un totale di 27, sprovvisti di regolare contratto previsto dalla normativa sul lavoro. 

Nel corso del controllo è stato inoltre accertato che due lavoratori erano anche sprovvisti di permesso di soggiorno per lavoro subordinato, motivo per cui il legale rappresentante della società è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per impiego di manodopera non regolare. 

Nei confronti della stessa società, per l’impiego degli undici lavoratori in nero, è stata disposta l'immediata sospensione dell’attività imprenditoriale ed elevate sanzioni amministrative per complessivi 23.600 euro.

Al controllo hanno partecipato i carabinieri delle locali stazioni, assieme ai militari del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pisa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Attualità