Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO19°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 27 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità giovedì 04 novembre 2021 ore 10:09

Un bosco al posto dell'allevamento intensivo

Cena di raccolta fondi a favore del progetto che mira a creare il primo bosco biosostenibile d’Italia realizzato su un ex terreno industriale



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — "Abbraccia un albero, dai vita a un bosco" è il progetto di Unicoop Firenze in collaborazione con Pnat, Legambiente e Re Soil Foundation, che mira a creare a Montopoli in Val d'Arno, all'interno di un'area lungo la superstrada Firenze-Pisa-Livorno precedentemente occupata da un allevamento intensivo, il primo bosco biosostenibile d’Italia realizzato su un ex terreno industriale.

"Il bosco - spiega Unicoop Firenze- sarà 'bio', in quanto incubatore di diversità naturalistica, e sarà sostenibile per l’assorbimento di anidride carbonica, ma anche perché sarà un modello funzionante di polmone verde con una proporzione tra costi e benefici della piantagione ripetibili nel tempo e nel territorio. Il bosco nascerà grazie ad un importante contributo di Unicoop Firenze e alla raccolta fondi lanciata dalla Cooperativa".

Si può contribuire al progetto alle casse dei Coop.Fi o sulla piattaforma Eppela, ma anche partecipando alle iniziative organizzate sul territorio. Per questa sera la sezione soci di Coop di Pisa e Cascina ha organizzato una cena di raccolta fondi al circolo Arci Pisanova, in via Frascani a Pisa (prenotazione al 3351705752 e green pass obbligatorio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, giovedì 26 Maggio, sono stati registrati più nuovi casi rispetto a ieri. Leggero aumento nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità