Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 11:00

Incontro sul recupero dell'area ex Stalloni

Un'assemblea pubblica sul recupero dell'area ex-Stalloni. E' promossa dalla consulta di frazione di Capanne e si svolgerà venerdì



MONTOPOLI VALDARNO — La Consulta di Capanne organizza per Venerdì 29 Ottobre alle ore 21, presso il cinema parrocchiale “Monsignor Terreni” (Capanne, via Fonda), un incontro pubblico sul progetto di recupero dell'area ex-Stalloni.

Saranno presenti il sindaco di Montopoli in Val d’Arno e i tecnici dell’Unicoop di Firenze, proprietaria del terreno ed esecutrice dei lavori, che illustreranno il progetto alla popolazione.

"Si tratta di un'opera importante per il nostro territorio non solo per la riqualificazione di un'area degradata e in stato di abbandono da anni, ma soprattutto per ciò che rappresenta in termini di tutela paesaggistica e di promozione di una sana cultura ambientalista", spiegano dalla Consulta.

Nell’area, infatti, sarà realizzato il primo bosco biosostenibile d’Italia, con la piantagione di 3000 alberi ad alto fusto su una superficie di sei ettari, in grado di assorbire 170 tonnellate di CO2 in 10 anni.

Sono previsti un percorso privo di barriere architettoniche, una torretta di osservazione e un’aula interamente costruita in legno e vetro, di 150 metri quadrati.

Sarà un’occasione per approfondire la conoscenza del progetto e raccogliere suggerimenti e proposte migliorative, al fine di rendere l'opera maggiormente rispondente alle esigenze della comunità.

Nel corso della serata sarà inoltre illustrato il percorso della pista ciclabile regionale che attraverserà il territorio comunale, per poter valutare possibili collegamenti con l’opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio