Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SAN MINIATO18°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua
Inondazioni a Toronto, la villa di Drake invasa dall'acqua

Attualità sabato 13 maggio 2023 ore 11:15

Tour dei giovani aclisti per Montopoli e dintorni

Un momento del campo primaverile

Il campo primaverile della sezione giovanile dell'associazione ha toccato quasi tutto il territorio comunale: "Un'esperienza da ripetere"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Si è concluso il campo primaverile dei Giovani delle Acli, 30 ragazzi e ragazze tra i 16 e i 32 anni che, da tutta Italia, hanno scelto Montopoli come luogo di ritrovo.

"Un'esperienza assolutamente positiva, da ripetere con altre realtà interessate in futuro - hanno commentato la vicesindaca Linda Vanni e gli assessori Cristina Scali, Valerio Martinelli e Alessandro Varallo - sono stati giorni belli, di confronto e di scambio. Un esempio di ciò che regala l'associazionismo. Speriamo che ognuno di questi ragazzi possa portarsi a casa un po' di quello che ha visto qui: una bella occasione per noi di mostrare ciò che di buono c'è sul territorio. Ringraziamo le aziende che si sono rese disponibili ad aprire le porte agli occhi curiosi dei Giovani delle Acli".

Tra le attività svolte, i partecipanti hanno potuto visitare il bosco didattico a Varramista, il polo logistico e i nuovi magazzini Conad, Cuoiodepur, il pastificio Morelli e il museo della pasta, il Polo sensoriale di via Cavour a San Romano, il calzaturificio Everyn, la macelleria norcineria Marianelli, per uno sguardo in anteprima alla sua Montopoli Sotterranea, il neonato Circolo Santo Stefano a Montopoli e il Museo Civico. Una serie di esperienze che si sono concluse con la partecipazione alla Marcia dei diritti umani a San Romano.

"Abbiamo riscoperto la bellezza di incontrare l'altro, riconoscendoci parte e cuore pulsante di un movimento che ci accomuna - ha concluso il coordinatore nazionale dei Giovani delle Acli, Simone Romagnoli - Montopoli, con la ricchezza dei luoghi e delle realtà che abbiamo visitato, ha favorito questo incontro restituendoci il senso di vivere e abitare anche le realtà più piccole che caratterizzano la nostra bella Italia. Il dialogo che abbiamo avviato con tutti gli attori del territorio ci auguriamo possa essere proficuo per il futuro della vostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini erano scattate nel 2020, durante l'emergenza Covid. Oggi il maxi sequestro da 35 milioni di euro che tocca anche le province di Pisa e Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca