Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 19 novembre 2022 ore 19:00

Dal bando arrivano i soldi per il nuovo circolo

Da sinistra: Martinelli, Geri, don Udoji, il sindaco Capecchi e Scali

La parrocchia di Montopoli, attraverso le risorse di un bando comunale, darà vita a un nuovo circolo per garantire maggior socialità nel borgo



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Le risorse messe a disposizione dal Comune con il bando "Montopoli di domani" danno i primi frutti: è pronto a nascere, infatti, il circolo "Santo Stefano", il cui progetto è stato presentato dal parroco don Udoji Onyekweli e da un membro del Consiglio pastorale per gli Affari economici, Gianfranco Geri.

"Siamo felici che uno dei primi frutti di quella misura messa in campo dal Comune sia proprio un nuovo circolo, luogo di incontro per eccellenza e di socialità - hanno commentato il sindaco Giovanni Capecchi e gli assessori Valerio Martinelli e Cristina Scali - peraltro, offrirà molte attività per i soci e anche la somministrazione di alimenti e bevande: nuova vitalità per il nostro centro storico".

Il progetto, che ora attende le necessarie autorizzazioni da parte della Sovrintendenza, sarà presentato nel dettaglio dalla comunità pastorale domenica 20 Novembre dalle 14 alle 20 in sala Pio XII a Montopoli.

"Siamo partiti dalla necessità di ritrovare spazi per l'aggregazione - ha spiegato don Udoji - così abbiamo preso spunto dal bando del Comune per pensare a una serie di attività che potessero creare socialità. La parrocchia ha un ruolo sociale importante e il circolo sarà aperto a chiunque ne vorrà condividere le finalità. Abbiamo voluto contribuire allo sviluppo sociale e culturale di Montopoli mettendo a disposizione anche degli spazi fisici".

"Sarà un'offerta molto variegata - hanno concluso Capecchi, Martinelli e Scali - auguriamo il meglio al nuovo circolo, auspicando che diventi una piattaforma di animazione, socialità e di coesione nel nostro territorio e che possa incoraggiare anche altri ad aprire nuove attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno