Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 16:00

Il Centro commerciale naturale si rinnova

Il borgo di Montopoli

Stesso presidente, ma nuovo e più ampio direttivo: insieme a Marianelli anche altre forze fresche. Martinelli: "Continuiamo a sostenere le imprese"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il percorso del Centro commerciale naturale di Montopoli prosegue. Alla testa del direttivo c'è ancora Luca Marianelli, titolare della storica Macelleria Marianelli, ma la squadra si è rinnovata grazie all'ingresso di nuovi commercianti.

"Siamo felici di proseguire un percorso di rilancio iniziato tre anni fa proprio grazie all'impulso dei commercianti del centro storico e dalla loro volontà di diventare protagonisti di un commercio di qualità - ha commentato Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa - l'allargamento del direttivo era un obiettivo che avevamo da tempo e che la pandemia aveva rallentato. Lavoreremo fianco a fianco con un gruppo più forte e rappresentativo sia di storiche attività del paese che di nuove realtà".

"L'ingresso di nuove attività è un segnale indubbiamente positivo: siamo convinti che Montopoli abbia grandi potenzialità - ha aggiunto Marianelli - dalla costituzione dell'associazione abbiamo ideato iniziative innovative con l'obiettivo di promuovere il territorio e il suo tessuto commerciale, come Rosso Montopoli e l'iniziativa del fiocco rosso da appendere nelle case del centro per le feste di Natale".

Oltre a Marianelli, dunque, nel nuovo direttivo del Centro commerciale ci sono Jessica Pace (La Bottega del Gusto), Eleonora Latella (Arte e Fiori), Tommaso Berti (Hotel 4 Gigli), Laura Macchi (Tabacchi/Edicola), Virginia Prisco (Euphoria Artigiana), Leonardo Calamusa e Giulia Veracini (Piru Pizza), Chiara Veracini e Anna Magnani (Ristorante L'Eremita).

"La nostra amministrazione è sempre al fianco delle attività commerciali e di chi investe sul territorio - ha detto Valerio Martinelli, assessore alle Attività produttive - per questo siamo felici che il Centro commerciale naturale di stia crescendo e siamo sicuri che il nuovo direttivo garantirà esperienza e responsabilità, con il supporto di una realtà amica come Confcommercio".

"Durante questi anni difficili abbiamo sostenuto con forza e passione le attività, consapevoli anche della loro importanza sociale nella comunità, promuovendo iniziative e mettendo in campo risorse - ha concluso - con questo obiettivo in mente, abbiamo promosso iniziative e strumenti utili per tutti i commercianti, com'è stato per i contributi a fondo perduto per le nuove aperture e per sostenere le attività già esistenti del nostro tessuto imprenditoriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica