Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 16:00

Il Centro commerciale naturale si rinnova

Il borgo di Montopoli

Stesso presidente, ma nuovo e più ampio direttivo: insieme a Marianelli anche altre forze fresche. Martinelli: "Continuiamo a sostenere le imprese"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il percorso del Centro commerciale naturale di Montopoli prosegue. Alla testa del direttivo c'è ancora Luca Marianelli, titolare della storica Macelleria Marianelli, ma la squadra si è rinnovata grazie all'ingresso di nuovi commercianti.

"Siamo felici di proseguire un percorso di rilancio iniziato tre anni fa proprio grazie all'impulso dei commercianti del centro storico e dalla loro volontà di diventare protagonisti di un commercio di qualità - ha commentato Luca Favilli, responsabile territoriale di Confcommercio Provincia di Pisa - l'allargamento del direttivo era un obiettivo che avevamo da tempo e che la pandemia aveva rallentato. Lavoreremo fianco a fianco con un gruppo più forte e rappresentativo sia di storiche attività del paese che di nuove realtà".

"L'ingresso di nuove attività è un segnale indubbiamente positivo: siamo convinti che Montopoli abbia grandi potenzialità - ha aggiunto Marianelli - dalla costituzione dell'associazione abbiamo ideato iniziative innovative con l'obiettivo di promuovere il territorio e il suo tessuto commerciale, come Rosso Montopoli e l'iniziativa del fiocco rosso da appendere nelle case del centro per le feste di Natale".

Oltre a Marianelli, dunque, nel nuovo direttivo del Centro commerciale ci sono Jessica Pace (La Bottega del Gusto), Eleonora Latella (Arte e Fiori), Tommaso Berti (Hotel 4 Gigli), Laura Macchi (Tabacchi/Edicola), Virginia Prisco (Euphoria Artigiana), Leonardo Calamusa e Giulia Veracini (Piru Pizza), Chiara Veracini e Anna Magnani (Ristorante L'Eremita).

"La nostra amministrazione è sempre al fianco delle attività commerciali e di chi investe sul territorio - ha detto Valerio Martinelli, assessore alle Attività produttive - per questo siamo felici che il Centro commerciale naturale di stia crescendo e siamo sicuri che il nuovo direttivo garantirà esperienza e responsabilità, con il supporto di una realtà amica come Confcommercio".

"Durante questi anni difficili abbiamo sostenuto con forza e passione le attività, consapevoli anche della loro importanza sociale nella comunità, promuovendo iniziative e mettendo in campo risorse - ha concluso - con questo obiettivo in mente, abbiamo promosso iniziative e strumenti utili per tutti i commercianti, com'è stato per i contributi a fondo perduto per le nuove aperture e per sostenere le attività già esistenti del nostro tessuto imprenditoriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno