Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:37 METEO:SAN MINIATO19°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse
Phoenix, la devastante tempesta di sabbia in timelapse

Attualità martedì 26 agosto 2025 ore 09:37

Tartufo nero, una rassegna di esperienze

Vivere l'enogastronomia in contatto con le realtà del territorio. Tutto pronto per i menù della Bottega Toscana e l'hotel I Quattro Gigli



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il Re della tavola, il tartufo nero, è protagonista della rassegna che esplora il territorio e le attività ristorative del territorio montopolese.

Giovedì 28 Agosto è la volta della Bottega Toscana di Marti e ai Quattro Gigli di Montopoli per la prima rassegna enogastronomica dedicata al tartufo nero: “A tavola con il tartufo nero”. 

Per i mesi di agosto e settembre ogni giovedì i locali che hanno aderito all’iniziativa proporranno a turno un menù pensato per esaltare il principe della tavola estiva: il tartufo nero. Dopo le tappe che hanno visto coinvolti i ristoranti l’Eremita, Velvet e Ganzo adesso l’attesa è per il menù preparato dalla Bottega Toscana di Marti e dall’aperitivo in programma all’albergo montopolese i Quattro Gigli.

"Un progetto articolato che ha tra gli obiettivi lo sviluppo turistico e l’affermazione di Montopoli sempre più come terra di tartufi - fa sapere l'amministrazione comunale -  In quest’ottica, lo ricordiamo, va la realizzazione di un adesivo e di una vetrofania che è stata consegnata a chi è entrato a far parte di questa rete. Un marchio che serve a identificare chi lavora il tartufo. “Qui il tartufo è di casa” si legge nell’adesivo. Un modo per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio e incrementare il senso di appartenenza a una comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione cui era presidente onorario si stringe al dolore della famiglia e ricorda una grande persona: "Sostenitore del dialogo come crescita"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Sport