Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 06 marzo 2024 ore 07:00

Stalli rosa per mamme e genitori

Il sindaco Capecchi e la vice Vanni

Il Comune ha previsto la realizzazione di alcuni posti dedicati esclusivamente a sostenere la mobilità di genitori e mamme: servirà un "permesso rosa"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Nei parcheggi del Comune di Montopoli, da alcune settimane, sono spuntati anche gli stalli rosa. Ovvero: parcheggi dedicati alla maternità e alla genitorialità, dunque appannaggio di donne in stato di gravidanza e i genitori con un bambino di età non superiore ai due anni.

Uno strumento previsto dalle norme nazionali che prevede, grazie al "permesso rosa", di sostare nelle aree riservate per un massimo di due ore consecutive, al fine di tutelare il diritto di ciascuno di usufruire del beneficio. Il permesso, inoltre, autorizza alla sosta gratuita nei posteggi contrassegnati dalle strisce blu.

"Una misura che vuole essere un pratico sostegno alla famiglia in un'ottica di miglioramento della qualità della vita - hanno spiegato il sindaco Giovanni Capecchi e la vicesindaca Linda Vanni, con delega alle Pari opportunità - gli stalli rosa sono un segno tangibile della volontà di agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e dei neo genitori".

Gli stalli di sosta rosa possono essere utilizzati esclusivamente dai soggetti intestatari muniti di apposito permesso rilasciato dalla Polizia Municipale. Per fare domanda basta è sufficiente compilare un modulo reperibile sia all'Ufficio Protocollo del Comune, sia sul sito dell'ente.

Le domande dovranno pervenire tramite posta certificata all’indirizzo istituzionale del Comune: info@pec.comune.montopoli.pi.it oppure, presentate personalmente all’Urp.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri fermano tre uomini che ne avevano circondato un quarto: nell'auto trovate una mazza da baseball e una paletta in ferro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca