Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:SAN MINIATO20°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La music session improvvisata: Bocelli suona il flauto traverso con Will Smith e Ed Sheeran
La music session improvvisata: Bocelli suona il flauto traverso con Will Smith e Ed Sheeran

Attualità mercoledì 08 novembre 2023 ore 17:30

Contributo affitti, il Comune stanzia 30mila euro

La domanda può essere presentata soltanto sul sito dell'ente. Vanni: "Il Governo faccia la sua parte, misura fondamentale per le famiglie"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Anche il Comune di Montopoli ha deciso di fare da solo. Sul sito dell'ente, infatti, è stato pubblicato il bando per il contributo affitto per le famiglie in difficoltà economica.

"In assenza di risorse governative, come amministrazione comunale abbiamo scelto comunque di garantire il sostegno alle famiglie stanziando 30mila euro - ha spiegato la vicesindaca Linda Vanni - 5mila sono stati finanziati dalla Regione, ma anche il Governo deve fare la sua parte ripristinando il fondo".

"La misura del contributo affitti è prioritaria, perché aiuta le famiglie in condizioni di difficoltà - ha proseguito - perciò, di fronte alla scelta del Governo di non rifinanziare il fondo statale previsto dalla legge, abbiamo ritenuto fondamentale trovare soluzioni differenti che ci permettessero di garantire un sostegno".

I principali requisiti per presentare la domanda, oltre alla residenza nel Comune di Montopoli in Val d'Arno, occorre essere intestatari di contratto di locazione regolarmente registrato ed essere in possesso di un'attestazione Isee 2023 con valori Ise non superiore a 29.770.41euro e Isee non superiore a 16.500 euro.

Le domande di richiesta dovranno essere presentate entro il 5 Dicembre esclusivamente online, seguendo la procedura sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lungo intervento di Alia per rimuovere i rifiuti abbandonati tra i due ponti che attraversano il torrente Vincio e il canale Maestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca