Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente dell'Antimafia Colosimo in posa con il busto di Mussolini: l'anticipazione di Report
La presidente dell'Antimafia Colosimo in posa con il busto di Mussolini: l'anticipazione di Report

Cultura giovedì 20 marzo 2025 ore 10:57

Al teatro si parla di autismo “A Mente Accesa”

Educare, discutere e riflettere sul disturbo dello spettro autistico e come interfacciarsi ad esso. Fondazione Stella Maris sarà presente all’incontro



MONTOPOLI IN VAL D’ARNO — Autismo, consapevolezza e rispetto; vanno avanti gli incontri  promossi dal Comune di Montopoli Val d'Arno con l'obiettivo di sensibilizzare, diffondere conoscenza e creare consapevolezza tra la cittadinanza sul benessere psicofisico

Dopo i primi due incontri su bullismo, cyberbullismo e disturbo del comportamento alimentare, venerdì 28 Marzo alle 21 al teatro Monsignor Terreni di Capanne si parlerà di autismo, anticipando la data del 2 Aprile, giornata mondiale dello spettro autistico. La serata prevede la visione del documentario “I mille cancelli di Filippo” e gli interventi di Giuliano Maffei, presidente Fondazione Stella Maris, Enrico Zoi e Raffaella Braghieri, genitori di Filippo, Alessandro Salaorni, produttore e Adamo Antonacci, regista. Modera Alessio Priami, psicologo.

“Gli eventi di A Mente Accesa – spiegano la sindaca Linda Vanni e la vicesindaca Irene Cavallini – sono organizzati secondo un calendario selezionato di giornate mondiali. Vogliamo creare occasioni di accoglienza e ascolto, in cui comprendere insieme come rispettare e sostenere le diverse modalità di funzionamento e le difficoltà che ognuno può vivere. Ogni incontro ci permette di tracciare insieme un percorso di crescita collettiva e attraverso il confronto e le attività laboratoriali ognuno può contribuire a costruire una comunità più consapevole e solidale. Siamo orgogliose di aver acceso le menti e le luci su specifici temi attraverso il prezioso contributo dei tanti esperti che stiamo ospitando”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rapporto scuola-istituzioni riguardo eventi e commemorazioni. D'Addario, "Non vorrei che in mezzo alla decisione della scuola ci fosse dell'ideologia"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Politica