Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca venerdì 14 marzo 2025 ore 13:30

"Salite ai piani alti", preoccupa l'Arno

Uno dei fossi a Casteldelbosco
Foto di: Stefano Billeri

A Casteldelbosco, San Romano basso e nella zona industriale Fontanelle a Capanne l'invito del Comune a salire sui piani superiori delle abitazioni



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — L'allerta di codice rosso per le zone che circondano l'Arnola cui piena è attesa nel pomeriggio a Firenze e nella nottata a Pisa, riguarda naturalmente da vicino anche i comuni del Comprensorio del Cuoio. E, soprattutto, quelli più a contatto con il fiume.

Come Montopoli in Val d'Arno, dove l'amministrazione comunale, con una comunicazione ufficiale, ha invitato i cittadini e i lavoratori che si trovano nell'area golenale di Casteldebosco, della zona industriale di Fontanelle e a San Romano basso di salire ai piani superiori delle abitazioni.

"Si invita inoltre a non recarsi a vedere le arginature, non recarsi nei piani interrati, non dirigersi verso sottopassi o verso le aree di golena chiuse - hanno specificato - si avvisa inoltre della chiusura del ponte della strada provinciale 44 tra Santa Croce Sull’Arno e San Miniato (come deciso per tutti i ponti della provincia di Pisa, ndr). Si invita alla prudenza anche nelle aree collinari per possibili fenomeni franosi che potrebbero verificarsi".

Capanne

Capanne

Intanto, a San Miniato, i Vigili del Fuoco hanno effettuato già diversi interventi per esondazioni tra San Miniato Basso, La Scala, La Catena, Ponte a Elsa, La Serra e Ponte a Egola. Nello specifico, sono state evacuate delle persone da un edificio circondato da acqua ed è stato portato in salvo un automobilista rimasto bloccato in un sottopassaggio allagato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio