Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO-0°10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità mercoledì 03 agosto 2022 ore 18:30

Scuola di Marti, ok al progetto esecutivo

La scuola di Marti

Il Comune dà il via libera al progetto per la ristrutturazione in due lotti funzionali della primaria, per una spesa di oltre 1,6 milioni di euro



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il progetto esecutivo per la ristrutturazione, la messa in sicurezza e l'adeguamento sismico della scuola primaria di Marti è stato approvato dall'amministrazione comunale.

Un passo avanti decisivo che, come specificano dal Comune di Montopoli in Val d'Arno, avviene nel pieno rispetto delle scadenze dettate da parte di Regione Toscana nel provvedimento di assegnazione del contributo per interventi urgenti ed indifferibili in edilizia scolastica e conclude la fase progettuale.

"Ringraziamo l’ufficio e il suo responsabile, l'architetto Ilaria Bellini, per il prezioso lavoro svolto e le famiglie per la pazienza di questi mesi - hanno detto il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Varallo - per la nostra amministrazione, la scuola di Marti rappresenta un presidio scolastico fondamentale sul territorio. Vogliamo che le studentesse e gli studenti della frazione possano presto tornare a viverla".

Il progetto approvato, presentato alla Consulta di frazione, prevede una spesa complessiva superiore a 1,6 milioni di euro, la cui copertura finanziaria è ripartita tra un contributo regionale e un mutuo contratto dal Comune. 

Al fine di accelerare l'esecuzione dei lavori e la ripresa del regolare svolgimento delle attività didattiche, il progetto è stato articolato in due lotti funzionali. Nel mese di Settembre, verrà pubblicata la gara d'appalto per individuazione dell'operatore o degli operatori economici a cui affidare i lavori di ristrutturazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità