Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:SAN MINIATO17°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il toccante videomessaggio di Totti al gemello del ragazzo ucciso a Ferragosto: «Non mollare, fallo per me»
Il toccante videomessaggio di Totti al gemello del ragazzo ucciso a Ferragosto: «Non mollare, fallo per me»

Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 10:09

Più comfort e sicurezza per gli alunni delle medie

La scuola media Galilei

Varato dalla giunta il progetto per riqualificare l'area esterna della scuola media di via San Sebastiano. Ecco come sarà ridisegnata



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Miglioramento della viabilità e maggior sicurezza all’interno del plesso della Scuola media di via San Sebastiano di Montopoli, è questo il duplice obiettivo alla base progetto approvato dalla giunta comunale nella passata settimana. 

"Sarà effettuato un intervento di sistemazione dell’area esterna della scuola – ha spiegato Alessandro Varallo, assessore ai lavori pubblici – in modo da dividere la zona dedicata all’accesso carrabile a servizio della cucina dalla zona adibita all’ingresso degli alunni e del personale". 

In questo modo si cercherà di evitare che gli studenti entrino in contatto con i mezzi adibiti al rifornimento della mensa, limitando i rischi dovuti all'attuale promiscuità nell'accesso.

Non è tutto: sarà creata una terza area recintata posta sul lato posteriore dell’edificio per le attività didattiche all’aperto. In totale, le risorse investite dall’amministrazione per questo specifico intervento ammontano a 70mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incastrati dalle telecamere di sorveglianza, si vede la donna nell'atto di sottrarle la borsa: la banda è fuggita con 700 euro e gli effetti personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità