Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 10:09
Più comfort e sicurezza per gli alunni delle medie

Varato dalla giunta il progetto per riqualificare l'area esterna della scuola media di via San Sebastiano. Ecco come sarà ridisegnata
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Miglioramento della viabilità e maggior sicurezza all’interno del plesso della Scuola media di via San Sebastiano di Montopoli, è questo il duplice obiettivo alla base progetto approvato dalla giunta comunale nella passata settimana.
"Sarà effettuato un intervento di sistemazione dell’area esterna della scuola – ha spiegato Alessandro Varallo, assessore ai lavori pubblici – in modo da dividere la zona dedicata all’accesso carrabile a servizio della cucina dalla zona adibita all’ingresso degli alunni e del personale".
In questo modo si cercherà di evitare che gli studenti entrino in contatto con i mezzi adibiti al rifornimento della mensa, limitando i rischi dovuti all'attuale promiscuità nell'accesso.
Non è tutto: sarà creata una terza area recintata posta sul lato posteriore dell’edificio per le attività didattiche all’aperto. In totale, le risorse investite dall’amministrazione per questo specifico intervento ammontano a 70mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI