Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 24 marzo 2022 ore 19:00

Marti, il Comune fa chiarezza sulla scuola

Il plesso scolastico di Marti

La riapertura del plesso della frazione non avverrà a partire dal 2026, garantiscono dal Comune: "Si tratta solo del cronoprogramma di massima"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — La tempistica per la riapertura della scuola di Marti è ancora tutta da valutare. Lo fanno sapere il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Varallo, che spiegano come la data del 2026, circolata nei giorni scorsi, sia soltanto un riferimento della Regione per la concessione del finanziamento.

"Le recenti notizie sulla riapertura della scuola di Marti, pubblicate sulla stampa, sono state estrapolate da una comunicazione del Comune inviata ad alcuni genitori che avevano richiesto informazioni - hanno detto - per questo, e per evitare di creare aspettative inutili, è stato comunicato unicamente il cronoprogramma di massima che la Regione ha dato al Comune ai fini della concessione del contributo. Il 2026, dunque, non è la data di fine lavori ma il termine massimo dato dalla Regione per il collaudo e la rendicontazione".

"Ci preme fare chiarezza: con una delibera dell'Ottobre 2021 è stato approvato lo studio di fattibilità dell'intervento di adeguamento sismico per un importo di oltre 900mila euro - hanno proseguito - la Regione ha concesso il contributo massimo concedibile dal bando, pari a 400 mila euro, per l'intervento di adeguamento statico e miglioramento sismico, stabilendo un cronoprogramma preciso".

"L'intervento alla scuola di Marti è già stato inserito nel piano delle opere pubbliche approvato a Dicembre insieme al bilancio comunale. L'obiettivo dell'amministrazione è di comprimere il più possibile i tempi di conclusione dell'intervento e riconsegnare ai bambini di Marti la loro scuola - hanno aggiunto - non appena sarà pronto il progetto esecutivo, saranno organizzate delle riunioni con i cittadini per illustrarlo. In quell'occasione, sarà presentato il cronoprogramma effettivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità