Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 09 novembre 2022 ore 08:35

Nasce il Centro commerciale naturale di Capanne

Il consiglio direttivo del Centro commerciale naturale

L'associazione conta 16 tra commercianti e imprenditori della frazione. Martinelli: "Molto soddisfatti, raggiunto un obiettivo di mandato"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Anche Capanne ha il suo Centro commerciale naturale. Dopo quelli già presenti nel territorio comunale, come a San Romano e Casteldelbosco, adesso anche la frazione ha la sua associazione composta da 16 imprenditori, commercianti e professionisti che lavoreranno in sinergia con Confcommercio Provincia di Pisa.

"Come amministrazione siamo davvero felici: è una novità che risponde perfettamente a quello che era uno dei nostri obiettivi di mandato - ha detto l'assessore alle Attività produttive, Valerio Martinelli - facciamo i migliori auguri a tutta l'associazione per un buon lavoro e, grazie all'impegno del consigliere comunale Paolo Moretti e alla collaborazione con Confcommercio, potremmo contare su un nuovo interlocutore, in una frazione caratterizzata dall'alta densità di attività commerciali che costituiscono il cuore pulsante di questo territorio".

Nel corso della prima assemblea è stato eletto Maurizio Di Gioia, titolare di Sì Pizza, nella carica di presidente, e Marusca Bello in quella di vicepresidente.

"Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente e alla sua squadra - ha aggiunto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - vedere la nascita di un nuovo Centro commerciale naturale non è affatto scontato in questo periodo di estrema difficoltà. Grazie al responsabile territoriale di Confcommercio Pisa Luca Favilli e alla collaborazione con l'amministrazione possiamo salutare una nuova realtà che risponde a una precisa esigenza dei commercianti e alla loro volontà di diventare protagonisti di un commercio di qualità".

"Quella di costituire un Centro commerciale naturale che coinvolgesse molte attività del paese era un'ambizione che avevamo da tempo - ha concluso il presidente Di Gioia - ci metteremo subito al lavoro per inaugurare un nuovo percorso, aperto a tutte le attività che vorranno aderire".

Questi i componenti del nuovo Centro commerciale naturale di Capanne: Maurizio Di Gioia (Sì Pizza), Marusca Bello (Bar 7000 Caffè), Flora Dello Russo (Oreficeria Dello Russo), Francesca Duranti (Carpe Diem), Alessandra Bianco (Arte Scuola Cartoleria), Lorenzo Vaglini (consulente finanziario), Nicola Ammannati (La Botte Piena), Gaia Cau (Asd Freelife), Roberto Remorini (Alimentari Da Roberto), Cosimo La Salvia (Il Barrino), Riccardo Leoncini (Macelleria Desideri), Francesca Disanto (DP Ottica), Gabriele Sevieri (Skin Ink Tatoo & Beauty Potion), Moira Filidei (Delizie e Sapori da Moira), Paola Nencioni (Alimentari Nencioni), Federica Micheli (Estetista).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca