Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 22 luglio 2022 ore 13:40

Il negozio di vicinato è aperto anche d'Agosto

Stilato un calendario delle chiusure per ferie, per informare turisti e cittadini del centro storico sulle possibilità di reperire generi alimentari



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Con le vacanze estive scatta un coordinamento tra gli esercizi di vicinato: grazie alla collaborazione tra i commercianti e l'amministrazione comunale, il Comune di Montopoli ha stilato un calendario di quelle che saranno le aperture dei negozi alimentari per il mese di Agosto.

"A partire dai primi mesi dell'anno – hanno spiegato il sindaco Giovanni Capecchi e l'assessore alle attività produttive Valerio Martinelli – abbiamo coinvolto gli uffici comunali e gli esercizi del centro storico nella programmazione delle aperture estive rispettando la libera iniziativa imprenditoriale di ognuno. Il Comune, d’altronde, non può e non deve intervenire sui giorni di chiusura delle attività. Una volta raccolti i giorni di chiusura estivi, abbiamo stilato un calendario informativo affinché cittadini e turisti abbiano un'adeguata informazione circa il reperimento di generi alimentari. Ringraziamo gli esercizi che si sono resi disponibili per svolgere un servizio di consegna a domicilio della spesa per il mese di Agosto".

Dal calendario si evince che il momento maggiormente critico, che vede la sovrapposizione dei giorni di chiusura delle varie attività, va dal 16 al 20 Agosto. Nel dettaglio:

Il Panificio di Eleonora Costagli: rimarrà chiuso dall'8 al 31 Agosto; La Bottega del Gusto: dall'8 al 28 Agosto; l'Alimentari di Giovanni Lucchesi: dal 16 al 20 Agosto; mentre il punto vendita Conad di San Romano resterà aperto.

Gli esercizi che si sono resi disponibili per il servizio di consegna a domicilio sono il supermercato Sigma di Marti, via Musciano e la Panetteria da Angela che effettuerà il servizio di spesa a domicilio dall'1 al 13 agosto mentre dal 16 al 31 Agosto la Panetteria sarà chiusa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità