Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 26 maggio 2023 ore 19:00

Le Ali di Icaro volano al teatro "Don Terreni"

La presentazione dello spettacolo

Lo spettacolo diretto da Cristiano Mori si terrà al teatro di Capanne. Capecchi: "Il linguaggio teatrale come veicolo di valori e memoria"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Lo spettacolo finale della compagnia Le Ali di Icaro si terrà al teatro "Don Enzo Terreni" di Capanne. L'associazione, nata nel 2019 a San Miniato, si occupa di promozione culturale, artistica e sociale con particolare attenzione verso le arti come il teatro e il cinema.

Da questa esperienza ne è nata una scuola di recitazione, che da quattro anni ha fatto salire sul palco decine di studenti di ogni età.

"Abbiamo già collaborato in passato con Le Ali di Icaro con progetti legati all'impegno civico e al teatro come linguaggio per veicolare valori e memoria - hanno spiegato il sindaco Giovanni Capecchi e la vicesindaca Linda Vanni - siamo molto felici di poter ospitare sul nostro territorio lo spettacolo finale della loro scuola. Ci teniamo affinché Montopoli sia sempre più punto di riferimento per le realtà della zona impegnate in attività culturali".

L'appuntamento, dunque, è al teatro di Capanne per sabato 3 Giugno alle 21 con lo spettacolo "Una Fiaba Popolare", per la regia di Cristiano Mori.

"Una commedia moderna, comica con punte amarognole, scritta da Alessandra Flamini - ha detto Mori - una fiaba con personaggi reali che rispecchiano caratteri e problematiche del nostro tempo. Una famiglia che vive unita in un piccolo appartamento di un grande condominio, dovrà affrontare imprevisti memorabili. Forse nemmeno la pensione della nonna, alla quale tutti attingono (in 7) per poter sopravvivere, potrà salvarli dal cattivo di turno".

Il cast artistico e tecnico è composto da Stefano Cappelli, Gabriele Carli, Elisabetta Catalanotto, Sara Ciampalini, Chiara Leo, Alessandra Mancini, Giovanni Morelli, Maria Panchetti, Patrizia Piampiani, Walter Pellis e Giulia Valleggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità