Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità lunedì 15 settembre 2025 ore 13:30

Lavori e servizi, ripartono le scuole montopolesi

La sindaca Vanni in un'aula scolastica

Interventi conclusi e altri in fase di realizzazione a Marti, mentre occorrerà attendere qualche giorno per l'attivazione della mensa



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Rientro in classe a interventi ormai conclusi per gli studenti e le studentesse delle scuole montopolesi, che al suono della campanella di oggi, lunedì 15 Settembre, hanno potuto godere degli ultimi ritocchi realizzati dall'amministrazione comunale.

In particolare, all’istituto "Galilei" gli interventi hanno riguardato la pulizia e il rifacimento delle gronde, l’impermeabilizzazione dei lastricati a servizio della cucina e dei locali segreteria, il consolidamento dei rivestimenti in laterizio a faccia vista, a cui si aggiungono il rifacimento dell’impianto di illuminazione, il nuovo impianto di riscaldamento della palestra e l’installazione della nuova rete da pallavolo.

"Siamo felici di riconsegnare edifici più belli e più sicuri - hanno detto la sindaca Linda Vanni e gli assessori Kendra Fiumanò e Paolo Moretti - durante l’estate i nostri uffici e le ditte incaricate hanno portato avanti i lavori di cui le nostre scuole avevano bisogno".

Molti i lavori anche sul versante sicurezza, con l’adeguamento dei Certificati di prevenzione incendi e, nello specifico, i lavori di compartimentazione alla scuola dell’infanzia e al nido di San Romano e quelli in fase di completamento nella scuola primaria dell’Angelica, che hanno visto eseguire tra Luglio e Agosto i lavori di ristrutturazione completa dei blocchi dei servizi igienici del piano terra, la realizzazione di una rampa interna e il rifacimento della pavimentazione al piano terra.

Il rientro è anche e soprattutto servizi. "Sappiamo bene quanto sia importante per le famiglie poter contarci fin dal primo giorno di scuola - ha detto Fiumanò - per questo, il trasporto sarà attivo già da oggi, mentre il pre scuola da domani, 16 Settembre. Per la mensa, invece è più complesso perché dipende dalla disponibilità del personale scolastico: a Montopoli comincerà il 29 Settembre. Anche per il 2025 c’è la riconferma del servizio mensa per l’indirizzo musicale, introdotta lo scorso anno. Tra le novità anche un pulmino per il trasporto delle bambine e i bambini di Capanne che hanno scelto di frequentare la classe prima della primaria a Marti, una scuola che è il fiore all’occhiello del nostro Comune".

Nei prossimi mesi si concluderanno i lavori di rifacimento della palestra e dei locali refezione della scuola di Marti. Nel cronoprogramma è previsto la consegna da parte della ditta nel mese di ottobre a cui poi seguiranno i collaudi necessari prima dell’apertura dopo le vacanze di Natale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità