Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO22°39°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 07:00

Incontro fra centisti e studenti di terza media

Per gli studenti diplomati con il massimo dei voti alla maturità un premio del Comune. Capecchi: "Un momento per condividere esperienze e riflessioni"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Non è stata la solita premiazione. Nell’aula magna del plesso scolastico di via San Sebastiano il sindaco Giovanni Capecchi, insieme all’assessore alle Politiche scolastiche Cristina Scali e al consigliere comunale Paolo Moretti, ha consegnato un attestato di merito alle studentesse e agli studenti del territorio comunale che hanno ottenuto il massimo dei voti all’esame di maturità dell’estate appena trascorsa.

"Riconoscere il merito degli studenti del nostro Comune, e in particolare di questi ragazzi, significa non solo celebrarne il grande impegno profuso durante i cinque anni di scuola superiore - ha commentato il primo cittadino - ma anche ricordare e valorizzare la loro formazione, anche quella antecedente, svoltasi nelle scuole del territorio montopolese".

L’incontro, come detto, non è stato incentrato unicamente sulla premiazione dei centisti Riccardo Pistolesi, Matteo Ungaro, Ludovica Cino, Caterina Del Bene e Sara Vaglini, che hanno prima raccontato le proprie esperienze e il proprio percorso scolastico, dopodiché hanno risposto alle domande delle ragazze e dei ragazzi di terza media.

"Speriamo che il confronto con i gli studenti più grandi possa essere uno stimolo per farli riflettere sulle scelte per il futuro – ha concluso il sindaco – sicuri che, dopo l’esame di fine anno scolastico, imboccheranno la strada che ritengono più giusta per loro stessi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Educazione e rispetto civico. Con “Anch’io sono la Protezione Civile”, Parco Corsini diventa luogo di insegnamento e rispetto ambientale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura