Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro venerdì 19 luglio 2019 ore 11:46

Incontro Comune-attività produttive

Momento di ascolto per rilanciare promozione e sviluppo: ieri il primo incontro tra l’assessore Valerio Martinelli e i commercianti



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il nuovo assessore alle attività produttive e al lavoro, dott. Valerio Martinelli, ha dato inizio ieri al primo di una serie di incontri con le attività del territorio che si terranno nella sede comunale di via Guicciardini a Montopoli. 

Nello specifico, ieri sono stati ricevuti dall’assessore i titolari degli esercizi commerciali di vicinato e medie strutture che hanno sede a Montopoli, Marti e Casteldelbosco.

"Questo è il primo passo di un percorso condiviso che l’amministrazione ha intenzione di portare avanti per tutta la legislatura – ha affermato Martinelli – e che ci permetterà di valutare quali azioni sviluppare e mettere in campo al fine di valorizzare sinergie e potenzialità delle attività presenti sul nostro territorio". 

All’incontro hanno preso parte numerosi negozianti, i quali hanno sottolineato le esigenze e le necessità quotidiane delle proprie attività commerciali. "Dobbiamo confrontarci costantemente su queste questioni – ha continuato Martinelli – ed il mio assessorato può rappresentare un veicolo che metto a disposizione dei cittadini per poter migliorare e sviluppare la propria attività, anche nell’interesse generale dell’intera comunità. Ogni buona opera amministrativa parte dall’ascolto e dalla condivisione".

Per Martinelli, l’Amministrazione dovrà favorire una cooperazione fattiva con le attività produttive, che punti fortemente su alcune azioni strategiche da intraprendere per garantire maggiore sviluppo. "Da un lato stiamo studiando soluzioni che possano favorire l’organizzazione ed il reperimento di risorse per la realizzazione di eventi cittadini che possano coinvolgere tutti i commercianti e non solo dall’altro, invece, ci impegneremo, coerentemente con le nostre linee programmatiche, per la messa a punto di un sistema di facilitazioni e di incentivi per l’apertura di nuove attività, soprattutto nei centri storici, senza però dimenticare quelle attività già presenti, verso le quali dovrà esserci un sostegno altrettanto adeguato".

Gli altri due incontri si terranno lunedì 22 luglio p.v., dedicato agli esercizi di vicinato e medie strutture che hanno sede nella frazione di Capanne, e martedì 30 luglio p.v., per quelle con sede a San Romano. Per entrambi l’orario di inizio è fissato alle 21,30. Saranno poi programmati incontri con le altre categorie ed i diversi settori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica