Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 29 marzo 2025 ore 17:34

Spazi rinnovati per l'ufficio turistico

Allestito anche un angolo di vetrina per i negozi e i produttori locali. I lavori realizzati nell'ambito del progetto I love Montopoli



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Spazi rinnovati per l'ufficio informazione turistica in piazza San Matteo. L'inaugurazione è avvenuta questa mattina, sabato 29 marzo. 

I lavori sono stati realizzati nell'ambito del progetto I love Montopoli, per il decoro urbano e l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate per cui il Comune ha firmato una convenzione con la cooperativa Arnera. 

Sono stati svolti lavori di imbiancatura, interna ed esterna, allestiti gli spazi con ingrandimenti di immagini che rappresentano Montopoli e arricchito con il materiale informativo per i turisti in arrivo. All’interno dell’ufficio turistico di piazza San Matteo è stato inoltre allestito un angolo di vetrina per i negozi e i produttori di Montopoli.

"Grazie a tutte le persone che hanno partecipato questa mattina – ha aperto la sindaca Linda Vanni – grazie ad Arnera e a chi ha lavorato a questo intervento, alla ProLoco al suo presidente Tommaso Salvadori ai suoi volontari e le volontarie. Grazie all’assessore Marzio Gabbanini per la sua determinazione senza la quale oggi non saremmo qui. Oggi questo è un luogo accogliente dove i turisti ma anche i cittadini di Montopoli e dei comuni limitrofi possono trovare informazioni utili e una vetrina con le eccellenze dei nostri produttori locali. Tante sono le iniziative in programma nei prossimi mesi come le passeggiate del giovedì mattina per far conoscere Montopoli ai turisti vicini e lontani".

"Questo ufficio è un punto di partenza per rilanciare il turismo a Montopoli – ha detto Gabbanini –. Esisteva già ma aveva bisogno di essere sistemato e reso funzionale per accogliere turisti e visitatori. L’entusiasmo delle tante persone presenti questa mattina è la prova che a Montopoli c’è voglia di turismo. Tutti insieme, amministrazione, associazioni e operatori economici dobbiamo fare squadra per restituire a Montopoli il posto che merita".

Presenti all'inaugurazione anche Tommaso Salvadori, presidente della ProLoco di Montopoli con la quale il Comune ha una convenzione che a breve sarà rinnovata, l'operatore dell'ufficio turistico Ludovico Caluori e il vicepresidente delle Proloco regionali Angelo Scaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio