Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 15:00
In campagna per la Pasteggiata

L'associazione Martinfiera propone un percorso di 10 o 12 chilometri nel verde di Marti, con tanto di degustazioni lungo il tragitto
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Torna la tradizione della "girata" di Maggio nelle campagne di Marti. L'iniziativa, che veniva tradizionalmente portata avanti negli anni, si è dovuta fermare per l'emergenza sanitaria tra il 2020 e il 2021. Quest'anno, però, torna e raddoppia.
Infatti, grazie all'associazione Martinfiera, durante la camminata sarà possibile fare delle degustazioni. Da qui, appunto, il nome dell'evento: la Pasteggiata.
Si tratta di un percorso di 10 chilometri, articolato con partenza da Marti, in piazza Fantozzi al circolo Arci Tom Benetollo tra le 9,30 e le 11. Dopodiché, verso la pieve di Santa Maria Novella e poi villa Majnoni, proseguendo su via Mazzana e via Ricavo, per sostare di fronte all’accesso alla villa di Varramista.
Il ritorno prevede la risalita su via Ricavo fino alla zona Montepatti, per dirigersi poi verso via Malvecchiaia e il rientro in paese, in Borgo d’Arena. Inoltre, è possibile percorrere anche una variante di 12 chilometri, che prevede di costeggiare la recinzione della tenuta Varramista.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI