Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO10°13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia e poi la disperazione: nuotatore squalificato per aver festeggiato troppo in fretta

Attualità mercoledì 08 febbraio 2023 ore 19:30

I centisti di Montopoli premiati in Comune

La premiazione dei centisti in Comune

6 ragazze e un ragazzo: ecco gli studenti che hanno ottenuto il massimo all'esame di maturità e che sono stati ricevuti dal sindaco Capecchi



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — I giovani centisti di Montopoli sono stati ricevuti nel palazzo comunale per la tradizionale premiazione, che ha coinvolto anche il sindaco Giovanni Capecchi.

"Tra i banchi si apprende a stare insieme agli altri, nel rispetto che impone la società ad accettare i primi fallimenti e a capire che niente ci viene regalato - ha detto Capecchi - il mio consiglio è di seguire i vostri sogni, perché con la forza di volontà e l'impegno si può scalare ogni montagna. Non rinunciate a qualcosa soltanto perché è faticosa la strada per arrivarci".

Alla cerimonia era presente l'assessora regionale all'Istruzione Alessandra Nardini, che ha ricordato quanto sia importante coltivare e riconoscere il talento, negli anni della scuola oppure successivamente nelle scelte di vita lavorative e quotidiane.

Questi i nomi dei centisti: Davide Bonfanti, Alessia Carrara, Virginia Crecchi, Letizia Filippeschi, Chiara Gronchi, Marta Manzi e Silvia Vanni.

La cerimonia si è conclusa con una breve presentazione ai ragazzi di due iniziative dedicate proprio alle nuove generazioni: le possibilità del Servizio civile universale, in scadenza venerdì 10 Febbraio, e la nascita della Consulta dei giovani nel Comune di Montopoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità