Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO16°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si veste da fantasma per gettare la spazzatura in strada ma viene ripreso dalle telecamere
Si veste da fantasma per gettare la spazzatura in strada ma viene ripreso dalle telecamere

Politica mercoledì 26 giugno 2024 ore 11:45

Giunta Vanni, ecco i nomi della squadra

I componenti del Consiglio comunale, della Giunta e la sindaca Vanni

La sindaca che ha preso il posto di Capecchi ha scelto i nuovi assessori: come da previsioni, dentro Cavallini, Marino, Fiumanò, Moretti e Gabbanini



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Le voci, che si rincorrevano da giorni, erano fondate: nella Giunta nominata dalla sindaca Linda Vanni, infatti, hanno trovato posto tutti quei nomi che erano stati anticipati.

A cominciare dalla vicesindaca, che sarà Irene Cavallini, la più votata della maggioranza, che ha le deleghe alle Politiche sociosanitarie e alle Politiche per la casa, come la sua predecessora. Quindi, spazio ad Andrea Marino, segretario del Partito Democratico montopolese, con le deleghe a Decoro urbano, Sport, Risorse economiche e finanziarie, Attività produttive ed Educazione alla pace; Paolo Moretti, delegato all'Ambiente e transizione ecologica e ai Lavori pubblici, così come all'Abbattimento delle barriere architettoniche, alla Tutela idrogeologica, alla Protezione civile, all'Attività faunistica e venatoria, all'Agricoltura e alla Mobilità; e Kendra Fiumanò, che si occuperà invece di Istruzione, Rapporti con le associazioni, Pari opportunità, Digitalizzazione e Innovazione.

A completare il quadro è Marzio Gabbanini, assessore esterno, dunque non candidato alle elezioni, presidente del Dramma Popolare di San Miniato e delegato a Cultura, Commercio, Turismo e Artigianato.

Nomine che sono state presentate anche alla prima seduta del Consiglio comunale, in cui ha preso parola anche la sindaca. "Il primo impegno che assumo è essere davvero la sindaca di tutte e tutti i montopolesi - ha detto - il programma elettorale per cui siamo stati eletti, sarà un programma sempre aperto al contributo di tutti, gruppo di maggioranza e gruppi di minoranza. L'ascolto sarà la nostra priorità: il Comune sarà la casa di tutte e tutti".

Proprio durante la seduta, si sono definiti anche i gruppi consiliari: Lara Reali è capogruppo per il centrodestra, mentre Michael Cantarella per Idee in Comune; per la maggioranza, invece, l'ex sindaco Marco Bonciolini.

"Lavoreremo per una Montopoli coraggiosa, che non ha paura delle sfide e che dimostrerà nei fatti di poter affrontare e prendere decisioni importanti - ha concluso Vanni -; per una Montopoli dinamica, sempre in attività, laboriosa e propulsiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Hooly ed è in grado di riconoscere automaticamente il tipo di rifiuto gettato al suo interno. Quando la tecnologia comunica con l’ambiente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Palio