Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 19:00

Linda Vanni è la nuova sindaca di Montopoli

Linda Vanni

La candidata di Insieme per Montopoli, già vicesindaca della giunta Capecchi, è stata eletta con il 42,55% dei voti



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Linda Vanni, candidata di Insieme per Montopoli, è stata eletta sindaca di Montopoli in Val d'Arno. Terminate le operazioni di scrutinio, la candidata di Insieme per Montopoli e già vicesindaca della giunta Capecchi, è stata eletta con il 42,55%.

Silvia Squarcini già consigliera comunale ed espressione del centrodestra (Lega Salvini Premier-Fratelli D'italia- Forza Italia - Ppe-Noi Moderati) raccoglie il 39,62%, mentre Micheal Cantarella, candidato per la lista Montopoli Idee in Comune, si ferma al 17,84% (tutti i dati sul portale Eligendo).

"Diventare la sindaca delle montopolesi e dei montopolesi è un onore incredibile - ha commentato Vanni al termine dello scrutinio - voglio ringraziare la mia squadra per questo risultato straordinario e le cittadine e i cittadini per la fiducia e il sostegno. Grazie anche a Squarcini e Cantarella per il confronto corretto e leale di questa campagna elettorale. Da oggi sarò la sindaca di tutti e da subito saremo impegnati a realizzare il programma con cui abbiamo vinto queste elezioni".

"Non  è andata come speravamo: i cittadini hanno scelto e la loro volontà va rispettata, sempre - ha detto dal canto suo Cantarella - ci aspettano mesi difficili su molti fronti e fare il sindaco non sarà una passeggiata. Monitoreremo l’operato del sindaco e della futura Giunta e saremo intransigenti nei confronti di qualsiasi decisione che potrebbe danneggiare la collettività. Restiamo convinti della bontà del nostro percorso e della necessità di un progetto come quello di Idee in Comune, fatto da persone e stimoli nuovi. Oltre mille voti sono un risultato importante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre nuovi mezzi per le linee extraurbane dell'hinterland pisano, di San Miniato e Larderello. Nuovi bus anche per il servizio urbano del capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità