Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:21 METEO:SAN MINIATO12°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 12 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della demolizione dell’Hotel Sheraton: l'edificio di 22 piani crolla in una manciata di secondi
Il video della demolizione dell’Hotel Sheraton: l'edificio di 22 piani crolla in una manciata di secondi

Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 19:00

Linda Vanni è la nuova sindaca di Montopoli

Linda Vanni

La candidata di Insieme per Montopoli, già vicesindaca della giunta Capecchi, è stata eletta con il 42,55% dei voti



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Linda Vanni, candidata di Insieme per Montopoli, è stata eletta sindaca di Montopoli in Val d'Arno. Terminate le operazioni di scrutinio, la candidata di Insieme per Montopoli e già vicesindaca della giunta Capecchi, è stata eletta con il 42,55%.

Silvia Squarcini già consigliera comunale ed espressione del centrodestra (Lega Salvini Premier-Fratelli D'italia- Forza Italia - Ppe-Noi Moderati) raccoglie il 39,62%, mentre Micheal Cantarella, candidato per la lista Montopoli Idee in Comune, si ferma al 17,84% (tutti i dati sul portale Eligendo).

"Diventare la sindaca delle montopolesi e dei montopolesi è un onore incredibile - ha commentato Vanni al termine dello scrutinio - voglio ringraziare la mia squadra per questo risultato straordinario e le cittadine e i cittadini per la fiducia e il sostegno. Grazie anche a Squarcini e Cantarella per il confronto corretto e leale di questa campagna elettorale. Da oggi sarò la sindaca di tutti e da subito saremo impegnati a realizzare il programma con cui abbiamo vinto queste elezioni".

"Non  è andata come speravamo: i cittadini hanno scelto e la loro volontà va rispettata, sempre - ha detto dal canto suo Cantarella - ci aspettano mesi difficili su molti fronti e fare il sindaco non sarà una passeggiata. Monitoreremo l’operato del sindaco e della futura Giunta e saremo intransigenti nei confronti di qualsiasi decisione che potrebbe danneggiare la collettività. Restiamo convinti della bontà del nostro percorso e della necessità di un progetto come quello di Idee in Comune, fatto da persone e stimoli nuovi. Oltre mille voti sono un risultato importante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Un’iniziativa solidale per tendere la mano a chi ne ha più bisogno: con il carrello sospeso donare è più facile grazie alla Croce Rossa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca