Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 14:45
Ecco 6 nuove telecamere a caccia di targhe
Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Sono state installate 6 nuove telecamere sul territorio, all'ingresso e all'uscita di San Romano, all'accesso della superstrada FiPiLi, nella frazione di Casteldelbosco e, infine, nel centro storico di Montopoli.
"Un obiettivo che rientra nel programma dell'amministrazione - ha commentato il sindaco Giovanni Capecchi - personalmente, ritengo che un controllo attento delle strade e delle vie di accesso a Montopoli sia un'esigenza importante. Sono sicuro che le telecamere saranno uno strumento utile alla nostra Polizia municipale e alle forze dell'ordine per individuare i veicoli che transitano sul territorio".
Queste telecamere, infatti, riescono a leggere le targhe dei veicoli e, a breve, saranno in grado di riconoscere anche i veicoli sprovvisti della coperta assicurativa e della revisione.
"Le immagini servono a individuare anche i veicoli utilizzati per la fuga in caso di reati - ha spiegato la comandante della municipale Susanna Pisanò - sono immagini spesso richieste e utilizzate dalle forze dell'ordine, preziose nel caso in cui la fuga avvenga a seguito di un sinistro stradale. Un passo avanti importante che ci permette di garantire un maggior controllo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI