Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 14:45

Ecco 6 nuove telecamere a caccia di targhe

Un'agente della municipale al controllo delle telecamere

Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Sono state installate 6 nuove telecamere sul territorio, all'ingresso e all'uscita di San Romano, all'accesso della superstrada FiPiLi, nella frazione di Casteldelbosco e, infine, nel centro storico di Montopoli.

"Un obiettivo che rientra nel programma dell'amministrazione - ha commentato il sindaco Giovanni Capecchi - personalmente, ritengo che un controllo attento delle strade e delle vie di accesso a Montopoli sia un'esigenza importante. Sono sicuro che le telecamere saranno uno strumento utile alla nostra Polizia municipale e alle forze dell'ordine per individuare i veicoli che transitano sul territorio".

Queste telecamere, infatti, riescono a leggere le targhe dei veicoli e, a breve, saranno in grado di riconoscere anche i veicoli sprovvisti della coperta assicurativa e della revisione

"Le immagini servono a individuare anche i veicoli utilizzati per la fuga in caso di reati - ha spiegato la comandante della municipale Susanna Pisanò - sono immagini spesso richieste e utilizzate dalle forze dell'ordine, preziose nel caso in cui la fuga avvenga a seguito di un sinistro stradale. Un passo avanti importante che ci permette di garantire un maggior controllo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca