Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 05 ottobre 2020 ore 14:34

Danneggiate le auto della Polizia Municipale

Uno degli specchietti retrovisori danneggiati

Ignoti, nella notte, hanno rotto gli specchietti delle auto di servizio. "Un atto grave e stupido" ha commentato il sindaco Capecchi



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — "Insieme all'assessore alla Polizia Municipale, Salvadori Roberta - ha fatto sapere il sindaco, Giovanni Capecchi -, mi ritrovo a dover denunciare un fatto grave accaduto probabilmente questa notte nella nostra comunità. Le auto della Polizia Municipale, tra le quali due acquistate poco fa come impegno dell'amministrazione comunale verso la cittadinanza, sono state deliberatamente danneggiate".

Ad essere stati vandalizzati, nello specifico, sono stati gli specchietti retrovisori.

"Un gesto non solo grave, ma anche stupido - ha aggiunto il primo cittadino -. Danneggiare le auto della Polizia Municipale significa danneggiare un bene della comunità e, per questo, danneggiare se stessi. Il rispetto verso i beni pubblici e verso l'ambiente che ci circonda è fondamentale per diffondere e preservare i valori della legalità e della cittadinanza attiva". 

"Stiamo installando un sistema di telecamere per garantire la sicurezza sul territorio - ha concluso Capecchi -, ma non vorremmo doverci affidare ad esse per assicurare un dovere di tutti: il rispetto del bene comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport