Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SAN MINIATO14°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic fa il discorso della vittoria e rovescia il tavolo urlando: «Italia è Milan!»

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 17:40

Costituzione per i neomaggiorenni in Comune

La consegna alla sala consiliare di Montopoli durante la quale sarà ricordato il settantesimo anniversario del diritto di voto alle donne



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Sabato 18 Giugno dalle 10.30 il ricordo dell'anniversario del diritto di voto alle donne, che lo esercitarono per la prima volta il 2 Giugno 1946. 

L’Amministrazione comunale invita le donne e gli uomini che vissero quella storica giornata a raccontare e condividere le testimonianze, i ricordi e le emozioni di quel primo voto, quel diritto riconosciuto. 

Nella stessa occasione per i ragazzi nati nel 1998 ci sarà la consegna ufficiale della Carta Costituzionale.

"La consegna della Carta Costituzionale - commentano il Sindaco Giovanni Capecchi e il Vicesindaco Linda Vanni - avverrà per mano delle donne che nel 1946 sono state testimoni del primo voto, un gesto semplice, ma un modo per avvicinare le ragazze e i ragazzi del nostro Comune alla vita sociale, politica e civile del nostro paese e per tramandare quello che per loro sono riusciti a fare le nostre madri e i nostri padri costituenti”.

Parteciperanno la Consigliera regionale Alessandra Nardini e l’Onorevole Federico Gelli. L’iniziativa comprenderà un momento musicale con brani eseguiti da Fabrizio Berni alla tastiera e Luca Volpi al violino.
L’iniziativa sarà coordinata da Roberto Boldrini, giornalista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività sono distribuite tra tutti i 6 comuni del Comprensorio. In provincia di Pisa 122 nuovi contagi e un decesso riconducibile al virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità