Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 14:14

Servizio civile, venti posti nei Comuni

I comuni del Valdarno Inferiore selezioneranno venti volontari per i tre progetti di Servizio Civile Nazionale



SAN MINIATO — I progetti prevedono l'inserimento dei volontari all'interno delle attività svolte nei centri di aggregazione per infanzia, adolescenza, giovani e famiglie, nelle biblioteche, a supporto di servizi e attività sociali rivolte ad anziani e disabili.

Il servizio ha la durata di 12 mesi e prevede un compenso mensile di 433,80 euro, è compatibile con altre forme di lavoro, può sostituire attività di tirocinio universitario e dar luogo al riconoscimento di crediti formativi. Possono presentare domanda tutti i cittadini con un’età compresa fra 18 anni e 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, che siano in possesso di determinati requisiti riportati nel bando e nella domanda.

Non può presentare domanda chi già presta o abbia prestato servizio civile in qualità di volontario (ai sensi della legge n. 64 del 2001), ovvero abbia interrotto il servizio prima della scadenza prevista, oppure chi alla data di pubblicazione del bando sia impegnato nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani o del progetto sperimentale europeo IVO4ALL.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine della presentazione delle domande e, ad eccezione del limite d’età, mantenuti sino al termine del servizio.

E’ possibile presentare solo una domanda per un unico progetto, ma nella domanda può essere indicata la disponibilità all’assegnazione ad altri progetti.

Le domande compilate, firmate, e corredate dell’allegato 3 e della fotocopia di un documento di identità devono essere consegnate entro le 14 del 30 giugno 2016 in uno dei cinque comuni: all’URP del Comune di San Miniato (tel. 0571.406290), all’URP del Comune di Castelfranco di Sotto (tel. 0571.487250/487350), all’URP del Comune di Fucecchio (tel. 0571.268250), all’URP del Comune di Montopoli in val d’Arno (tel. 0571.449801) e alla Biblioteca di Santa Croce sull’Arno (tel. 0571.30642) secondo i relativi orari di apertura al pubblico.

La domanda si può presentare a mano, in una delle sedi, a mezzo raccomandata A.R. che deve pervenire comunque entro il 30.06.2016 (non fa fede il timbro postale di spedizione) indirizzata a Comune di San Miniato – via Vittime del Duomo, 8 – 56028 – San Miniato (PI) oppure a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo comune.sanminiato.pi@postacert.toscana.it, esclusivamente da un altro indirizzo di posta elettronica certificata intestata al mittente, allegando tutta la documentazione richiesta in formato pdf (la tempestività della domanda è accertata verificando data e orario di ricezione risultante dal server. Per informazioni più dettagliate su questa modalità consulta le note all'art. 4 del bando).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità