Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità venerdì 21 settembre 2018 ore 11:56
Requisito incostituzionale, riaperto il bando
Il nuovo termine per le domande di contributo all'affitto consente la partecipazione di chi era stato escluso in base al requisito di lungo-residenza
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il requisito della lunga residenza per l’accesso degli stranieri a un fondo per il sostegno alla locazione, introdotto con decreto-legge nel 2008.
Così anche a Montopoli è stato riaperto il bando per l'accesso ai contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l'anno 2018.
Il termine per l'invio delle domande è fissato al 5 ottobre, alle condizioni e sulla base dei requisiti fissati nel bando pubblicato sul sito del Comune: www.comune.montopoli.pi.it.
Il modulo di domanda è reperibile sul sito internet del Comune o all'ufficio casa e dovrà essere presentato all'ufficio protocollo entro le 13 del 5 ottobre 2018.
Possono fare domanda i cittadini provenienti da Stati non aderenti all'Unione Europea che non avevano potuto partecipare in quanto non in possesso del requisito di residenza in Italia da dieci anni o in Toscana da cinque, dichiarato incostituzionale dalla Corte Costituzionale, fermo restando il possesso degli altri requisiti alla data di uscita del bando principale.
I cittadini che hanno già presentato domanda in occasione dell'uscita del bando principale non devono presentare nuova richiesta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI