Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:47 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità venerdì 21 settembre 2018 ore 11:56

Requisito incostituzionale, riaperto il bando

Il nuovo termine per le domande di contributo all'affitto consente la partecipazione di chi era stato escluso in base al requisito di lungo-residenza



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il requisito della lunga residenza per l’accesso degli stranieri a un fondo per il sostegno alla locazione, introdotto con decreto-legge nel 2008.

Così anche a Montopoli è stato riaperto il bando per l'accesso ai contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l'anno 2018.

Il termine per l'invio delle domande è fissato al 5 ottobre, alle condizioni e sulla base dei requisiti fissati nel bando pubblicato sul sito del Comune: www.comune.montopoli.pi.it.

Il modulo di domanda è reperibile sul sito internet del Comune o all'ufficio casa e dovrà essere presentato all'ufficio protocollo entro le 13 del 5 ottobre 2018.

Possono fare domanda i cittadini provenienti da Stati non aderenti all'Unione Europea che non avevano potuto partecipare in quanto non in possesso del requisito di residenza in Italia da dieci anni o in Toscana da cinque, dichiarato incostituzionale dalla Corte Costituzionale, fermo restando il possesso degli altri requisiti alla data di uscita del bando principale.

I cittadini che hanno già presentato domanda in occasione dell'uscita del bando principale non devono presentare nuova richiesta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sarebbe risultato positivo all'alcol test con un tasso superiore di circa 4 volte il limite consentito. Denuncia e ritiro della patente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cultura