Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:SAN MINIATO11°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 08 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo discorso di Papa Leone XIV: ecco cosa ha detto
Il primo discorso di Papa Leone XIV: ecco cosa ha detto

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 22:17

Più di 40mila euro per il contributo all’affitto

Lo stanziamento quest'anno permetterà di erogare un sostegno significativo a 63 nuclei familiari della graduatoria di fascia A



CASTELFRANCO DI SOTTO — Oltre 40mila euro sono stati destinati a sostenere le famiglie economicamente più deboli del territorio comunale, attraverso il contributo sul canone di locazione. 

La giunta ha varato il contributo per il fondo per l’integrazione dei canoni di locazione, soldi stanziati sulla base di una legge regionale e che il Comune gestisce e distribuisce ai cittadini, sulla base di una graduatoria basata esclusivamente sull'Isee e sul costo del canone di locazione. In sostanza questi soldi serviranno ad aiutare le famiglie patrimonialmente più deboli nel pagamento dell'affitto della casa dove vivono.

Lo stanziamento quest'anno permetterà di erogare un sostegno significativo a 63 nuclei familiari della graduatoria di fascia A.

Si tratta di un'integrazione importante per i cittadini che compaiono nella graduatoria stilata appunto sulla base dell'Isee, ovvero la sintesi dei parametri reddituali di un nucleo familiare.

L'erogazione del contributo per il pagamento dell'affitto è un impegno che la giunta comunale del sindaco Gabriele Toti vuole portare avanti anche in futuro, dimostrando grande sensibilità nei confronti di problemi rilevanti per le fasce sociali economicamente più deboli, soprattutto in questi tempi di crisi economica e occupazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
L'articolo di ieri più letto
Correre e pedalare insieme alle associazioni che si occupano di neurodivergenze: "Sarà una rappresentanza di abilità differenti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità