Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Elezioni martedì 04 giugno 2024 ore 11:15

Capanne, Cantarella punta su aziende e scuola

Michael Cantarella

Il candidato di Idee in Comune vuole progettare un polo di servizi per la zona industriale e boccia il modello dei Centri Commerciali Naturali



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Un polo di servizi per i lavoratori e trasportatori della zona industriale di Fontanelle. Questo il progetto avanzato da Michael Cantarella, candidato sindaco della lista Idee in Comune, che ridisegna l'area produttiva di Capanne con alcune proposte.

"Il polo servizi sarebbe dovuto nascere molti anni fa - ha detto - ma la mancanza di una visione per il futuro ha fatto sì che non vedesse mai la luce. Adesso è arrivato il momento di iniziare a parlarne e a buttare giù un progetto, in collaborazione con le aziende di San Romano e Capanne. Inoltre, vorremmo portare avanti un progetto di welfare aziendale diffuso: una partnership pubblico-privato che preveda l’apertura di luoghi ludici ed educativi per l’infanzia all’interno delle aziende".

"In questo modo i neogenitori riuscirebbero meglio a conciliare i tempi di vita con i tempi di lavoro - ha aggiunto - le aziende diventerebbero anche più attrattive per il personale in cerca di occupazione. Ciò, inoltre, mette in evidenza anche il nodo della scuola: a Capanne va messo in sicurezza l’edificio della scuola: non possiamo accettare di avere un volume vuoto nel centro del paese".

Per quanto riguarda il commercio, infine, per Cantarella occorre accantonare il modello dei Centri Commerciali Naturali. "Gli incentivi per le nuove aperture non sono mai stati strutturati in maniera seria - ha aggiunto - e questo ha comportato una serie di chiusure anche in tempi recenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio