Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 28 marzo 2024 ore 17:30

Cantarella in campo con Idee in Comune

Michael Cantarella

Giornalista e già addetto stampa alla Diocesi di San Miniato e Pistoia, sarà il volto della civica nata ormai da un anno: "Siamo l'unica alternativa"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Mentre il centrosinistra ha già scelto di puntare sulla vicesindaca Linda Vanni e il centrodestra nicchia, il passo in avanti lo fa la lista civica Idee in Comune, che lancia ufficialmente il proprio candidato: Michael Cantarella.

Ormai in corsa da tempo, la lista ha deciso di presentarsi sabato 6 Aprile alle 15,30 in piazza Vittorio Veneto a Capanne, dove Cantarella darà il via alla propria campagna elettorale. Come specificato dagli stessi promotori di Idee in Comune, al cuore della lista ci sono esperienze e storie politiche diverse: liberi professionisti, imprenditori, persone del mondo dell’associazionismo, ma anche giovani alla prima esperienza.

"Da parte nostra i cittadini nonsentiranno mai proclami generici e risposte vaghe - ha detto Cantarella - come tutti, anche noi siamo stanchi di essere rappresentati dalle istituzioni che non si prendono le loro responsabilità e non forniscono spiegazioni. Per questo, l’invito rivolto a tutta la cittadinanza è quello di venire ad ascoltare proposte nuove e partecipare attivamente alla costruzione del nostro progetto".

Cantarella, 42 anni, è un giornalista ed è appunto uno dei promotori di Idee in Comune, oltre a essere stato a lungo addetto stampa della Diocesi di San Miniato e poi a quella di Pistoia. "In questi mesi abbiamo fatto un bilancio degli ultimi 10 anni e il risultato è molto negativo - ha proseguito - la mia candidatura non è imposta dall’alto dei quadri di partito: Idee in Comune nasce a Montopoli e per Montopoli, veramente dal basso grazie al lavoro di molte persone".

"È il sentimento di insoddisfazione diffusa che ci ha spinto a intraprendere questo percorso - ha concluso - i cittadini di Montopoli già 5 anni fa hanno mostrato una certa insofferenza nei confronti dell’amministrazione: ciò che cambia rispetto a 5 anni fa è che adesso hanno un’alternativa credibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno