Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 19:15

Al via le domande per la consulta dei giovani

Il palazzo comunale di Montopoli in val d'Arno

I cittadini e le cittadine tra i 16 e i 29 anni potranno aderire al nuovo organo. Capecchi: "Un modo per rispondere alle esigenze dei giovani"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Prende forma la consulta dei giovani per il Comune di Montopoli. L'amministrazione, infatti, ha pubblicato l'avviso che permetterà ai giovani tra i 16 e i 29 anni di entrare a far parte del nuovo organo approvato dal Consiglio comunale per agevolare la partecipazione degli Under 30 alla vita politica del paese.

"Una grandissima opportunità per ragazzi e ragazze residenti sul nostro territorio - ha commentato il sindaco Giovanni Capecchi - la partecipazione è uno dei temi su cui abbiamo puntato maggiormente in questi anni e riuscire a coinvolgere direttamente i cittadini e le cittadine più giovani vorrebbe dire rispondere alle reali esigenze della popolazione Under 30".

I soggetti interessati possono presentare domanda in carta libera, da compilare secondo il modello pubblicato sul sito del Comune, direttamente all'ufficio Urp al palazzo municipale, oppure tramite posta elettronica certificata. In questo caso il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 16 Febbraio.

Per la consegna a mano, invece, sarà possibile farlo anche direttamente in occasione della seduta costitutiva della consulta, che si terrà appunto il 16 Febbraio dalle 20,30 fino alle 21,45.

"La consulta apre un canale di ascolto diretto delle esigenze dei più giovani - ha affermato la vicesindaca Linda Vanni - a un percorso di cittadinanza attiva tale da rendere i giovani sempre più consapevoli del bene pubblico e dell’importanza della partecipazione alla vita del proprio territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità