Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Gianni Morandi entra con una scopa in mano

Attualità giovedì 25 agosto 2022 ore 19:30

Al "Bianchi" un contributo da più di 300mila euro

Il campo sportivo "Bianco Bianchi"

La Regione assegna risorse per gli interventi da realizzare sul campo sportivo di via Bulignano. Capecchi: "Assicurare ambienti sicuri per lo sport"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il campo sportivo "Bianco Bianchi" di Montopoli riceverà oltre 300mila euro di finanziamento dalla Regione. "Grazie a questo contributo - ha spiegato il sindaco Giovanni Capecchi - realizzeremo degli interventi di miglioramento complessivo".

"In queste settimane gli uffici stanno lavorando per mettere a punto, insieme alla società che ha in gestione il campo, quello che sarà il progetto esecutivo - ha aggiunto - crediamo che investire sullo sport sia un arricchimento per le future generazioni e quindi per l'intera comunità. Vuol dire privilegiare uno stile di vita sano e assicurare ambienti sicuri e belli dove poter socializzare".

Nel dettaglio. la cifra che la Regione ha destinato ammonta a 329mila euro, suddivisi in due annualità e alle quali si aggiungerà anche uno stanziamento da parte dell'amministrazione.

"L'intento è quello di ampliare l'offerta sportiva, investendo su un impianto multidisciplinare che può essere sempre più utilizzato anche per attività diverse dal calcio - hanno commentato gli assessori Cristina Scali e Alessandro Varallo - l'inizio dei lavori è previsto entro il 2022 per concludersi entro il 2023, durante questa fase l'attività sportiva non sarà interrotta, anzi: gli allievi della scuola calcio potranno usufruire immediatamente dei nuovi spazi non appena realizzati".

"Crediamo che l'approccio multidisciplinare sia importante, anche per la nascita e l'insediamento di nuove società sportive sul territorio - ha concluso Franco Gentile, presidente dell'Asd Città di Montopoli - infine, tra i punti che ci stanno a cuore e che chiederemo all'amministrazione comunale di introdurre nel progetto, c'è l'attenzione al risparmio energetico dell'impianto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento da 33mila euro per il rifacimento dell'asfalto sul tratto dell'intersezione con via di Pelle. Deidda: "Lavori per garantire sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità