Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:SAN MINIATO13°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Attualità giovedì 13 febbraio 2025 ore 11:40

Commissione urbana, come inviare proprie proposte

Ascoltare e discutere le proposte della cittadinanza. Vanni, “Vogliamo darci un quadro di riferimento e obiettivi concreti da perseguire”



MONTOPOLI VAL D’ARNO — Commissione generazione urbana, l’ascolto delle proposte per il paesaggio e per la comunità, è stata istituita allo scopo di individuare azioni, progetti e interventi coordinati capaci di coinvolgere privati, pubblico e istituzioni del territorio per rigenerare i centri storici del Comune.

“Ci siamo dati la scadenza di fine 2025 – hanno dichiarato la sindaca Linda Vanni e il presidente Bonciolini – per completare il lavoro di fotografare la situazione attuale da ogni punto di vista, raccogliere le proposte di tutti coloro che vorranno farle e poi elaborare un documento di indirizzo per il consiglio comunale che impegnerà l’amministrazione per i prossimi anni. Vogliamo darci un quadro di riferimento e degli obiettivi concreti per un progetto che soltanto se riesce a coinvolgere tutti i soggetti in campo, se è condiviso e se guarda al futuro con una visione chiara potrà ottenere i risultati che vogliamo raggiungere per risollevare il destino dei nostri centri urbani storicizzati”.

“Le scelte che saranno prese in commissione – continuano – cambieranno i nostri centri e per questo motivo devono essere il più possibile condivise. Lanciamo un appello a tutti coloro che vogliono contribuire a questo obiettivo di utilizzare l’indirizzo mail messo a disposizione della commissione per inviare proposte, progetti, idee, critiche e riflessioni. Basterà scrivere a: montopoli.rigenerazione.urbana@comune.montopoli.pi.it entro il 31 marzo 2025. Ringraziamo fin da subito tutti coloro che vorranno contribuire”.

Dopo tale date la commissione esaminerà i documenti presentati e sarà avviata una fase di colloqui e confronti nel merito della proposte fatte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Castelfranco, Santa Croce, Santa Maria a Monte, Montopoli e Fucecchio scelgono il candidato di FdI. Solo San Miniato sceglie il presidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cultura

Politica