
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Attualità giovedì 13 febbraio 2025 ore 11:40
Commissione urbana, come inviare proprie proposte

Ascoltare e discutere le proposte della cittadinanza. Vanni, “Vogliamo darci un quadro di riferimento e obiettivi concreti da perseguire”
MONTOPOLI VAL D’ARNO — Commissione generazione urbana, l’ascolto delle proposte per il paesaggio e per la comunità, è stata istituita allo scopo di individuare azioni, progetti e interventi coordinati capaci di coinvolgere privati, pubblico e istituzioni del territorio per rigenerare i centri storici del Comune.
“Ci siamo dati la scadenza di fine 2025 – hanno dichiarato la sindaca Linda Vanni e il presidente Bonciolini – per completare il lavoro di fotografare la situazione attuale da ogni punto di vista, raccogliere le proposte di tutti coloro che vorranno farle e poi elaborare un documento di indirizzo per il consiglio comunale che impegnerà l’amministrazione per i prossimi anni. Vogliamo darci un quadro di riferimento e degli obiettivi concreti per un progetto che soltanto se riesce a coinvolgere tutti i soggetti in campo, se è condiviso e se guarda al futuro con una visione chiara potrà ottenere i risultati che vogliamo raggiungere per risollevare il destino dei nostri centri urbani storicizzati”.
“Le scelte che saranno prese in commissione – continuano – cambieranno i nostri centri e per questo motivo devono essere il più possibile condivise. Lanciamo un appello a tutti coloro che vogliono contribuire a questo obiettivo di utilizzare l’indirizzo mail messo a disposizione della commissione per inviare proposte, progetti, idee, critiche e riflessioni. Basterà scrivere a: montopoli.rigenerazione.urbana@comune.montopoli.pi.it entro il 31 marzo 2025. Ringraziamo fin da subito tutti coloro che vorranno contribuire”.
Dopo tale date la commissione esaminerà i documenti presentati e sarà avviata una fase di colloqui e confronti nel merito della proposte fatte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI