Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO12°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità lunedì 06 febbraio 2023 ore 20:30

Monsignor Paccosi è il vescovo di San Miniato

Monsignor Giovanni Paccosi

Si è tenuta la consacrazione a vescovo di monsignor Paccosi, che raccoglie l'eredità di Migliavacca alla guida della Diocesi di San Miniato



FIRENZE — Cattedrale gremita e primo giorno da vescovo in carica per monsignor Giovanni Paccosi, che durante la celebrazione officiata anche dal cardinale e arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori, è stato accolto dalla sua nuova Diocesi.

"Ti doniamo ora alla Chiesa di San Miniato - ha detto Betori - perché il Signore, attraverso di te, che raccogli l’eredità del fratello vescovo Andrea, continui a effondere la sua grazia su quel popolo che d’ora in poi sarà il tuo popolo".

Alla messa ha partecipato, appunto, anche l'ormai ex vescovo di San Miniato e adesso guida della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, monsignor Andrea Migliavacca.

Dopo un lungo discorso di ringraziamento, monsignor Paccosi ha salutato la sua comunità. "Voglio già bene al popolo di San Miniato - ha detto - ho avuto predecessori così bravi che trovo la strada spianata. Spero di non essere indegno del ruolo a cui il papa mi chiama".

La messa d'ingresso di monsignor Paccosi a San Miniato è in programma domenica 26 Febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno