Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 13 aprile 2025 ore 08:55

Al via la riqualificazione della Cappellina

Un restauro totale per il decoro e la funzionalità di un bene importante per la comunità. Primi lavori: sostituzione cancello e insegna



FUCECCHIO — E' partito il primo intervento di riqualificazione della Cappellina mortuaria in via Sottovalle a Fucecchio, di proprietà dell'arciconfraternita di Misericordia.

I lavori per il momento hanno riguardano l'integrazione dell'insegna e la sostituzione del cancelletto d'ingresso; poi proseguiranno ed interesseranno gli interni. L'intervento complessivo prevede il restauro delle pareti interne ed esterne, il tetto, e l'impianto di areazione. Verrà realizzato anche un servizio igienico adeguato. 

Per l'associazione era importante dar vita a questo progetto perché la cappellina mortuaria è un bene al servizio della comunità e per questo vogliamo mantenerla in maniera più decorosa e funzionale possibile. 

Questo primo intervento si è reso possibile grazie al contributo dei Confratelli e di tutti coloro che hanno donato per sostenere la ristrutturazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Palio

Attualità