Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:SAN MINIATO13°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Lo scontrino di Sempio? È carta straccia», così l'avvocato di Lovati smonta l'alibi dell'indagato di Garlasco
«Lo scontrino di Sempio? È carta straccia», così l'avvocato di Lovati smonta l'alibi dell'indagato di Garlasco

Attualità mercoledì 22 ottobre 2025 ore 13:30

Nel borgo il cioccolato incontra il vino

Torna l'appuntamento di Confcommercio con "Calici e Cioccolato": oltre alle degustazioni guidate ci saranno anche degli show cooking dal vivo



SANTA MARIA A MONTE — Tutto pronto per la terza edizione di "Calici e Cioccolato", la rassegna enogastronomica dedicata appunto a vino e cioccolato organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro commerciale naturale di Santa Maria a Monte per domenica 26 Ottobre dalle 15,30 alle 19,30 nel centro del borgo a chiocciola.

Durante il pomeriggio, al Museo Casa Carducci e alla Cisterna Medievale, i visitatori potranno assistere a show cooking dal vivo e partecipare a degustazioni guidate, dove il protagonista sarà l’incontro tra vino e cioccolato, grazie a Usiglian del Vescovo e Angiolini Cioccolato.

"Si tratta di un evento fortemente voluto da questa amministrazione e siamo felici di aver costruito insieme agli altri protagonisti un’iniziativa che valorizza i prodotti delle nostre terre - ha detto la sindaca Manuela Del Grande - in particolare, il cioccolato dell’ormai celebre Angiolini Cioccolato e i vini e le bollicine delle Terre di Pisa, un’altra eccellenza che rappresenta con orgoglio il nostro territorio. Questa manifestazione non è solo enogastronomica, ma anche un’occasione per far conoscere le nostre bellezze culturali: la biblioteca comunale, con la suggestiva cisterna medievale, e il Museo Carducci".

"Lavorare con Santa Maria a Monte è sempre un piacere - ha detto Alessandro Simonelli, presidente Area Vasta di Confcommercio Provincia di Pisa - qui c’è un’ottima collaborazione e negli anni questo territorio ha saputo crescere e valorizzarsi. Portare qui manifestazioni come questa significa promuovere non solo i prodotti tipici, ma anche la qualità della vita e dell’accoglienza di questo territorio. Continueremo a collaborare per creare nuovi eventi che valorizzino il borgo e le sue eccellenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era il titolare di due conosciutissimi punti vendita di abbigliamento lungo la via Francesca. Il bellissimo ricordo del figlio Luca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca