Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Cultura Martedì 08 Aprile 2025 ore 15:47

Il Mercato della Norcineria torna con tanto gusto

Una giornata di divertimento e sapori: degustazioni, mercatini e uno show cooking che incarna al meglio il concetto di slow food e qualità



FUCECCHIO — La Fiera del Gusto torna per la diciannovesima volta ad allietare il centro storico di Fucecchio. Anche per quest'anno la Pro Loco di Fucecchio, con il patrocinio del Comune e dell'Unpli Toscana organizza la vetrina mercato della norcineria toscana che venerdì 25 Aprile sarà allestita in piazza Montanelli e lungo le vie del centro.

A partire dalle 9, e per l’intera giornata, sarà presente un’esposizione di prodotti di tutti i generi alimentari di qualità, con particolare interesse per gli antichi sapori e le tradizioni culinarie, con possibilità di degustazioni di prodotti tipici artigianali locali oltre ad un ricchissimo mercatino artigianale.

Per il terzo anno consecutivo sarà inoltre organizzata una gara sulla preparazione dello zuccherino, dolce caratteristico di Fucecchio nel periodo di carnevale, alla quale tutti gli interessati potranno partecipare contattando la Pro Loco per prenotarsi e consegnare i dolci la mattina stessa. Infine, nel pomeriggio, alle 17, in programma uno show cooking a cura dello Slow Food Condotta San Miniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Territorio, opere pubbliche e promozione del patrimonio storico sul taccuino dell'amministrazione comunale. Ne parla la sindaca Linda Vanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità