Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la protesta in lacrime di Ahmadi che vive in Italia: «Siate la nostra voce, aiutateci»

Sport mercoledì 31 ottobre 2018 ore 18:00

Giro d'italia 2019 a Fucecchio, Vinci e Orbetello

L'edizione numero 102 della corsa ciclistica arriverà nelle città di Indro Montanelli a 110 anni dalla nascita e di Leonardo a 500 anni dalla morte



MILANO — La Corsa Rosa, nel 2019 ricorderà anche personaggi e luoghi che hanno fatto la storia passata e recente del Paese Italia ed in Toscana farà tappa a Fucecchio in omaggio di Indro Montanelli, giornalista saggista e storico a 110 anni dalla nascita per ripartire poi da Vinci, in omaggio al "genio" di Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte ed arrivare poi ad Orbetello.

Queste in dettaglio le tre tappe che attraverseranno la Toscana

Domenica 12 Maggio - Tappa 2 - Bologna Fucecchio (Km 200) 

Tappa mossa fin dalla partenza che attraversa l'Appennino a Castiglione dei pepoli per scendere a Prato e affrontare le colline del circondario Empolese Valdelsa con Montespertoli, la salita del Castra / Montalbano e di San Baronto prima dell'arrivo di Fucecchio.

Lunedi 13 Maggio - Tappa 3 - Vinci Orbetello (Km 219)

Prima occasione per le ruote veloci a Orbetello dopo una tappa mossa nella prima parte e quindi assolutamente pianeggiante a parte alcune piccole (e non significative) asperità negli ultimi 50 km.

Martedi 13 Maggio - Tappa 4 - Orbetello Frascati (Km 228)

Tappa mossa nella prima parte quindi ondulata fino all'arrivo. Si parte toccando alcune località simbolo della Maremma come Manciano e Pitigliano, per poi attraversare la Tuscia e la campagna romana fino al finale veloce, ma in leggera salita di Frascati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca