Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 19:05
Tromba d'aria a Santa Croce, sradicati due alberi secolari

Pioggia e vento hanno provocato la caduta di alberi vicino alle scuole medie Banti. Danneggiate tre auto. Nessuna persona ferita
SANTA CROCE — Grande spavento a Santa Croce, investita questo pomeriggio da una vera e propria tromba d'aria che ha provocato la caduta di due grossi alberi che si trovavano all'interno di un'abitazione privata.
Il fatto è accaduto oggi pomeriggi prima delle 18 vicino alle scuole medie Banti. I due alberi letteralmente sradicati hanno investito tre auto che erano parcheggiate lungo la strada, fortunatamente senza nessuno a bordo.
Intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Castelfranco, la polizia municipale e la protezione civile. Sopralluogo del sindaco Giulia Deidda insieme all'assessore Piero Conservi per accertarsi che la situazione fosse sotto controllo. La zona è stata transennata per permettere lo sgombro dei rami e ripristinare la normale viabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI