Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Musetti, passante show e Djokovic resta pietrificato
Musetti, passante show e Djokovic resta pietrificato

Cronaca martedì 07 gennaio 2014 ore 15:00

L'unione inquilini scrive all'Arpat: "Il servizio notturno non funziona"

Dopo una serie di segnalazioni, il 2 gennaio scorso sono stati chiesti chiarimenti all'agenzia



SANTA CROCE — "Abbiamo raccolto varie informazioni in relazione al servizio di segnalazioni all’Arpat- si legge in una nota di Luca Scarselli dell'unione inquilini del Valdarno Inferiore -. C’è stato segnalato che, durante alcune ore della notte e del primo mattino si riscontrano nella nostra zona maleodoranze e che il servizio notturno di Arpat non funziona in maniera tempestiva, così  abbiamo richiesto al girettore generale se Arpat fosse intenzionata a potenziarlo".

"Oltre ai palesi obblighi giuridici, ci sembra doveroso implementare un simile servizio, vista la particolare situazione ambientale del Comprensorio del Cuoio - continua la nota -.Ci pare il minimo visto lo sproporzionato interessamento dell'agenzia verso piccoli impianti della zona e dato che pare che l’Arpat non sia riuscita ad impedire lo sversamento illegale dei liquami dal depuratore di Ponte a Cappiano".

"Almeno in questo caso ci sembra deontologicamente doveroso che l'Arpat intervenga con maggiore risolutezza per rendere il proprio servizio di segnalazioni notturno più efficiente e tempestivo - conclude la nota -, anche perché riteniamo che molti cittadini abbiano oramai lasciato la loro pazienza nell’anno passato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Osservatorio contro la militarizzazione sul caso delle celebrazioni per i caduti di Nassiriya nel Comune del Cuoio: "Serve lettura critica"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Cultura