Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli venerdì 10 ottobre 2014 ore 15:00

Torna l'Estate di San Martino a San Miniato

Tradizionale appuntamento con la rassegna del teatro amatoriale. Una settimana densa di spettacoli ad ingresso gratuito



SAN MINIATO — La Città della Rocca ospita la 19esima edizione della rassegna “L’Estate di San Martino”, da lunedì 27 ottobre al 2 novembre. La manifestazione è organizzata dal gruppo teatrale “Four Red Roses” di Castelfranco di Sotto, insieme al Comune di San Miniato e alla Fondazione San Miniato Promozione, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pisa e della Pro Loco San Miniato, in collaborazione con l’Hotel San Miniato e la Fondazione Istituto del Dramma Popolare. Una settimana densa di attività, che vedrà in scena, i più significativi ed importanti spettacoli del teatro amatoriale a livello nazionale. 

Intervenuto anche Pietro Cataldo, presidente del gruppo teatrale "Four Roses": "La passione è quello che cementa e rafforza la voglia di fare teatro, data la mancanza di finanziamenti per il teatro amatoriale. Una forma di teatro non professionistico, ma molto professionale. Alla fine di questa edizione saranno premiati il miglior attore, la migliore compagnia, la miglior regia e il miglior spettacolo votato dal pubblico. Quattro dei sette lavori in scena hanno le loro radici nella società contemporanea".

Tutte le rappresentazioni, ad ingresso gratuito, si tengono nella sala congressi dell’Hotel San Miniato (inizio alle 21.30), mentre domenica 2 novembre, dalle 22.30, si svolgeranno le premiazioni. Anche quest’anno il manifesto della rassegna è stato realizzato dall’artista Luca Macchi, con il quale continua da anni una proficua collaborazione. 

“Vogliamo sostenere questa rassegna perché ha un ruolo fondamentale all’interno del tessuto culturale della nostra città – spiega l’assessore alla cultura, Chiara Rossi -. Nonostante le ristrettezze economiche entro le quali ci muoviamo, garantire questo evento vuol dire mantenere viva una realtà stimolante quale quella del teatro amatoriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità