Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca venerdì 07 febbraio 2014 ore 12:16

Il Comune rinnova il suo impegno contro la prostituzione su strada

Controlli intensificati nella zona delle Cerbaie. Multe fino a 500 euro per i presunti "clienti"



FUCECCHIO — Con l’ordinanza firmata lo scorso 1° febbraio, il sindaco di Fucecchio Claudio Toni ribadisce l’impegno dell’amministrazione comunale nel prevenire e combattere il fenomeno della prostituzione su strada. L’attività, infatti, si svolge su percorsi strategici per la viabilità e al contempo potenzialmente pericolosi, oltre ad essere legata alla commissione di gravi reati e allo sfruttamento, sovente, di ragazze minorenni.

Il provvedimento vieta l’attività di meretricio su suolo pubblico in tutto il territorio comunale, nonché la contrattazione o la richiesta di informazioni su prestazioni sessuali a pagamento, e qualunque atteggiamento sia riconducibile all’esercizio dell’attività. Inoltre, i cosiddetti “clienti” rischiano una multa che va da 150 a 500 euro.

Una prima ordinanza si era resa necessaria a settembre del 2010, a causa della presenza di prostitute (e conseguenti clienti) nelle strade collinari ed in particolare lungo la S.P.15 “Romana-Lucchese” e negli immediati dintorni; a questa avevano fatto seguito tre rinnovi, che ne avevano prolungato l’efficacia. Grazie all’impegno e ad una costante e capillare attività di controllo delle forze di polizia – in particolare dei carabinieri della stazione di Fucecchio e della polizia municipale - il fenomeno ad oggi risulta diminuito, ma non debellato. La disposizione recente del sindaco ribadisce la volontà di proteggere il diritto alla sicurezza e alla vivibilità dei cittadini, combattendo episodi che sono fonte di disagio e che risultano lesivi delle civili regole di convivenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità